Il Real Betis ha ufficializzato oggi pomeriggio l’ingaggio dell’attaccante uruguayano Gonzalo Petit, di 18 anni. Il giocatore ha firmato un contratto di sei anni, valido fino a giugno del 2031, e potrebbe essere ceduto in prestito a una squadra di Segunda División per accumulare esperienza nel calcio europeo.
Nei giorni scorsi, il club andaluso ha raggiunto un’intesa con il Nacional di Montevideo per acquisire l’85% del suo cartellino, pagandolo sei milioni di euro più variabili. Attualmente, Petit è considerato un giocatore extracomunitario e si unirà agli allenamenti di Manuel Pellegrini la prossima settimana; successivamente si deciderà se proseguire con la prima squadra o inviarlo in prestito.
Nella sua esperienza con il Nacional, l’attaccante ha disputato 34 incontri, realizzando dodici reti e fornendo quattro assist. Inoltre, ha rappresentato l’Uruguay nella selezione under 20 in otto occasioni. Durante questo mercato estivo, il Betis ha già comunicato l’acquisto di Álvaro Valles, Rodrigo Riquelme e Junior, e la conferma del giocatore Natan nella rosa.