Il Betis annuncia ufficialmente l’acquisto di Petit fino al 2031

Il Real Betis ha ufficializzato oggi pomeriggio l’ingaggio dell’attaccante uruguayano Gonzalo Petit, di 18 anni. Il giocatore ha firmato un contratto di sei anni, valido fino a giugno del 2031, e potrebbe essere ceduto in prestito a una squadra di Segunda División per accumulare esperienza nel calcio europeo.

Nei giorni scorsi, il club andaluso ha raggiunto un’intesa con il Nacional di Montevideo per acquisire l’85% del suo cartellino, pagandolo sei milioni di euro più variabili. Attualmente, Petit è considerato un giocatore extracomunitario e si unirà agli allenamenti di Manuel Pellegrini la prossima settimana; successivamente si deciderà se proseguire con la prima squadra o inviarlo in prestito.

Nella sua esperienza con il Nacional, l’attaccante ha disputato 34 incontri, realizzando dodici reti e fornendo quattro assist. Inoltre, ha rappresentato l’Uruguay nella selezione under 20 in otto occasioni. Durante questo mercato estivo, il Betis ha già comunicato l’acquisto di Álvaro Valles, Rodrigo Riquelme e Junior, e la conferma del giocatore Natan nella rosa.

L’Arsenal ha acquisito Madueke dai rivali londinesi del Chelsea per una cifra stimata di 52 milioni di sterline

Almada ha dichiarato: “Darò il massimo per l’Atlético, questo è sempre stato il mio sogno.”