Il prossimo lunedì rappresenta un momento significativo per il nuovo percorso della giustizia sportiva. Sotto la guida di Francisco Soto, il nuovo Comitato Tecnico Arbitrale (CTA) si prepara per un’importante presentazione. Infatti, il presidente della RFEF, Rafael Louzán, illustrerà la nuova organizzazione arbitrale ai membri del Consiglio Direttivo della RFEF.
L’incontro è fissato per le 17:00 e sarà presente, tra gli altri, il presidente della Liga, Javier Tebas, insieme al presidente dell’AFE, David Aganzo, e alla presidentessa della Liga F, Beatriz Álvarez. Durante questa occasione, i membri del Consiglio avranno modo di conoscere il nuovo presidente del CTA, Francisco Soto, oltre al direttore sportivo David Fernández Borbalán e al nuovo responsabile del VAR, Eduardo Prieto Iglesias.
È previsto che venga presentato anche il nuovo incaricato dell’Intelligenza Artificiale, nonché il portavoce del settore arbitrale, Javier Turienzo Álvarez. Inoltre, Aitor Villate Martínez assumerà la responsabilità degli assistenti, completando così la transizione dopo la partenza di Juan Carlos Yuste, attuale capo degli assistenti. Ci saranno aggiornamenti anche riguardo ai responsabili arbitrali della Prima e Seconda RFEF. Per quanto riguarda il calcio femminile, Yolanda Parga, che si occuperà di questo settore, è già parte integrante del Consiglio della RFEF. Il 22 di questo mese, si terrà una riunione con la Liga all’interno della Commissione arbitrale per discutere delle novità in vista della prossima stagione.