Il difensore centrale David Carmo, nuovo acquisto del Real Oviedo, ha esordito sabato scorso nella partita contro il Getafe e ha dichiarato che nella prossima sfida contro l’Elche il club blu “non deve lasciarsi condizionare dal modo di giocare degli avversari”.
“Penso a ogni partita singolarmente. Dobbiamo analizzare ciò che non ha funzionato a Getafe e anche gli aspetti positivi per preparare al meglio l’incontro con l’Elche. È fondamentale concentrarci e cercare di conquistare tre punti”, ha affermato il giocatore, subito dopo aver incontrato numerosi tifosi nel Parque San Francisco in occasione della giornata del Real Oviedo durante le celebrazioni di San Mateo.
Carmo, che appartiene al Nottingham Forest ed è in prestito al Real Oviedo per questa stagione, ha avuto la sua prima apparizione in Liga lo scorso sabato, dove si è sentito a proprio agio anche in un momento difficile della gara, quando la sua squadra era sotto di 2-0. “Amo la qualità della liga spagnola, tutti i team puntano a giocare bene. È un torneo molto competitivo”, ha concluso l’internazionale angolano quando gli è stata chiesta la sua opinione sulla massima divisione. Il Real Oviedo ha svolto gli allenamenti lunedì presso El Requexón, osserverà un giorno di riposo martedì e riprenderà le sedute mercoledì per prepararsi all’incontro di domenica (Martínez Valero, ore 18:30) contro l’Elche. Gli uomini di Paunovic hanno raccolto soltanto tre punti nelle prime quattro giornate, ma attualmente non si trovano nei posti di retrocessione.