L’Athletic ha la possibilità di registrare Laporte per la Champions

La prolungata infortunio di Beñat Prados, con la conferma ufficiale della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, offre all’Athletic l’opportunità di aggiungere Aymeric Laporte alla lista A per la Champions League. Recentemente, la UEFA ha approvato una nuova regolamentazione il 11 settembre in Albania che prevede questa possibilità.

Il difensore, il cui trasferimento è stato ufficializzato dalla LaLiga domenica scorsa, ha iniziato ad allenarsi con la squadra. La scorsa settimana, il Comitato Esecutivo della UEFA ha approvato una modifica alle normative delle competizioni maschili UEFA per il 2025-26, permettendo “la sostituzione temporanea di un massimo di un giocatore di campo con un infortunio o malattia di lunga durata durante la fase di campionato fino alla sesta giornata inclusa”.

Questo cambiamento, come spiegato dalla UEFA stessa, ha l’obiettivo di “assicurare che le liste dei convocati non vengano ingiustamente ridotte e di proteggere i giocatori da una pressione eccessiva dovuta al carico di lavoro”. In base alla situazione attuale, l’Athletic è ora in grado di registrare Aymeric Laporte, che non è presente nella lista A di 25 giocatori inviata il 2 settembre da Ibaigane alla UEFA in vista della Champions, grazie all’infortunio di lunga durata di Beñat Prados.

Espanyol contro Mallorca, in diretta | Segui la partita di LaLiga EA Sports, oggi in tempo reale

Il Betis consente a Pablo García di partecipare al Campionato del Mondo Under 20