Manuel Pellegrini ha annunciato oggi in conferenza stampa l’assenza di Nelson Deossa, Isco, Ricardo e Aitor Ruibal per la partita di questo giovedì contro la Real Sociedad, che si svolgerà a La Cartuja. In questo incontro, il marocchino Sofyan Amrabat farà il suo debutto di fronte ai tifosi del Betis, mentre Antony tornerà in campo e Marc Bartra ha recuperato in tempo dopo aver sofferto di problemi alla schiena e non aver partecipato alla partita di ieri.
Pellegrini ha spiegato che non sarà della partita Nelson Deossa, il quale era già alle prese con un infortunio alla caviglia ed ora ne ha anche un altro, costringendolo a rinunciare all’impegno. Aitor Ruibal non risulta convocato nonostante gli allenamenti degli ultimi giorni, mentre Marc Bartra rientra tra i convocati dopo aver saltato la sfida al Ciutat de Valencia.
Il tecnico cileno ha anche affermato che Diego Llorente è disponibile per giocare almeno 45 minuti.
Riguardo alla sfida contro la Real, Pellegrini ha sottolineato la difficoltà dell’incontro, definendolo “un match complicato”, poiché la squadra avversaria è sempre stata un rivale diretto per la qualificazione europea. Ha puntualizzato che “La Real, per il suo organico, rimarrà sempre una concorrente per l’Europa”, aggiungendo che, indipendentemente dal momento, non è un avversario da sottovalutare.
Il mister del Real Betis ha espresso la sua preoccupazione per il punteggio attuale nel campionato e spera di recuperare i punti persi al più presto. Ha dichiarato: “Credo che la squadra abbia affrontato alti e bassi. Siamo all’inizio della stagione e ci mancano alcuni punti, come ad esempio quelli persi in casa contro l’Athletic. Dobbiamo continuare a credere nella nostra idea di gioco, e migliorare le prestazioni per aumentare il punteggio. Questo momento difficile non durerà per sempre, dobbiamo mantenere viva l’energia”.