Il Betis punta a conquistare la sua terza vittoria contro l’Osasuna

Il Real Betis cercherà di conquistare la sua terza vittoria stagionale domenica, affrontando a La Cartuja il terzo club proveniente dal nord. Hanno già fatto visita ad questo stadio squadre come Alavés, Athletic e Real Sociedad, ora è il turno del club navarro, che porta con sé ricordi significativi, poiché ha disputato qui la sua ultima finale di Coppa del Re a maggio 2023, perdendo di misura contro il Real Madrid.

La formazione di Osasuna, reduce da tre sconfitte nei precedenti trasferimenti, ha subito un pareggio giovedì scorso contro l’Elche in un match che sembrava ormai vinto, mentre i verdiblancos hanno pareggiato mercoledì contro il Nottingham in un incontro di Europa League che si era complicato nella prima frazione.

Per il Betis si tratta della terza partita in casa nell’arco di dieci giorni, dopo la vittoria contro la Real Sociedad della settimana scorsa. La squadra di Pellegrini affronta l’incontro con le assenze di Bartra e Llorente in difesa e di Nelson Deossa, Isco e Pablo García, costringendo il tecnico cileno a riproporre il duo difensivo formato da Natan e Valentín, che ha sollevato qualche interrogativo nelle ultime gare. Pellegrini apporterà diversi cambi nella formazione iniziale, con il ritorno di Bellerín e Ricardo sulle fasce, mentre in mezzo al campo e in attacco ci saranno Pablo Fornals e Cucho Hernández. Dall’altro lato, Alessio Lisci ha comunicato una lista di 19 convocati dopo l’ultimo allenamento, svoltosi sabato a Tajonar, con l’assenza di Aimar Oroz e Rubén García.

Formazioni attese per la partita: Real Betis con Pau López tra i pali, affiancato da Héctor Bellerín, Natan, Valentín Gómez e Ricardo Rodríguez in difesa. A centrocampo ci saranno Amrabat e Fornals, mentre in attacco agiranno Antony, Lo Celso, Ez Abde e Cucho Hernández. Dall’altra parte, Osasuna scenderà in campo con Sergio Herrera come portiere, supportato da Rosier, Boyomo, Catena, Juan Cruz e Abel Bretones in difesa. A centrocampo, spazio per Lucas Torró, Moncayola e Moi Gómez, mentre in attacco puntano su Víctor Muñoz e Budimir.

Un Elche inarrestabile cerca di ottenere ulteriori successi contro un Celta che fatica a conquistare vittorie