Il Barça si prepara per la sua decima partita di campionato consecutiva senza sconfitte allo stadio Pizjuán

Il FC Barcelona si sta preparando per la sfida contro il Sevilla, che avrà luogo domenica alle 16:15 nel famoso stadio Sánchez Pizjuán, con l’intento di continuare la sua striscia di imbattibilità in Andalusia. I blaugrana hanno ottenuto sei vittorie e tre pareggi nelle loro ultime nove partite di campionato presso questo stadio, e l’ultima volta che hanno perso lì risale alla stagione 2015-16, quando furono battuti 2-1.

Questo match rappresenta un’importante opportunità per entrambe le squadre. Nonostante le statistiche sfavorevoli contro il Barcellona, il Sevilla entra in campo con grande determinazione, desideroso di invertire la rotta contro l’attuale capolista e di ottenere un risultato che possa rinvigorire la sua posizione nella classifica della Liga.

D’altro canto, il Barça è intenzionato a mantenere la sua straordinaria serie: 19 partite di campionato senza sconfitte contro i rivali andalusi, considerando sia le gare in casa che quelle in trasferta. La squadra di Flick cercherà di aggiungere un altro successo per consolidare il suo primato e continuare il suo predominio in trasferta contro il Sevilla. Finora, infatti, il team di Almeyda non è riuscito a vincere nel proprio stadio in questa stagione. Kike Salas, calciatore del Sevilla, ha commentato la situazione dicendo: “Vogliamo regalare una vittoria ai nostri tifosi il prima possibile, ma siamo tranquilli; con il lavoro che stiamo svolgendo, sono sicuro che arriverà”, ha affermato in un’intervista a ‘Solo el Sevilla’ (Sevilla FC+). Focalizzandosi sull’imminente incontro, il difensore di Morón de la Frontera ha evidenziato: “Non abbiamo alcuna pressione, andiamo con grande entusiasmo contro un avversario di alto livello, ma noi siamo il Sevilla e dovremo dare il massimo; possiamo competere ad alti livelli, e i nostri tifosi saranno al nostro fianco”.

Remiro e Oyarzabal vengono nuovamente convocati come giocatori della nazionale in ottobre