I fenomeni continuano a scegliere LaLiga: ben sei giocatori tra i primi dieci militano in Spagna!

La competizione per dichiararsi come la liga più prestigiosa del pianeta sembra non avere fine. Molti sostengono che la Premier League sia senza rivali, citando il trasferimento di numerosi calciatori di spicco da LaLiga EA Sports verso l’Inghilterra quest’estate, un luogo dove le risorse finanziarie non pongono limiti.

Tuttavia, è altrettanto vero che i calciatori di alto livello continuano a scegliere LaLiga EA Sports. Questo deve essere piuttosto difficile per le altre leghe, ma il torneo sotto la direzione di Javier Tebas offre un fascino unico per i migliori atleti del mondo calcistico.

A livello globale, la Spagna è vista come l’epicentro della formazione calcistica. Produce un’enorme quantità di talento e, se si osserva bene, si nota che i più apprezzati allenatori d’Inghilterra sono spagnoli: Pep Guardiola (Manchester City), Mikel Arteta (Arsenal), Andoni Iraola (Bournemouth) e Unai Emery (Aston Villa). LaLiga EA Sports gode di grande stima, e grazie alla presenza di squadre come Madrid e Barcellona, rimane la scelta prediletta per i calciatori di fama mondiale. Ecco i giocatori più quotati a livello globale: 1. Lamine Yamal (Barça): 200 milioni di euro 2. Jude Bellingham (Madrid): 180 milioni di euro 3. Erling Haaland (Manchester City): 180 milioni di euro 4. Kylian Mbappé (Madrid): 180 milioni di euro 5. Bukayo Saka (Arsenal): 150 milioni di euro 6. Vinicius Junior (Madrid): 150 milioni di euro 7. Pedri (Barça): 140 milioni di euro 8. Florian Wirtz (Liverpool): 140 milioni di euro 9. Jamal Musiala (Bayern): 140 milioni di euro 10. Fede Valverde (Madrid): 130 milioni di euro. Le statistiche parlano chiaro: tra i dieci calciatori più valutati del mondo, ben sei militano in Spagna. I primi due in classifica, secondo Transfermarkt, sono proprio quelli.

Lamine Yamal del Barcellona si posiziona in cima con un valore di 200 milioni di euro, seguito da Jude Bellingham del Real Madrid, valutato 180 milioni. Alle loro spalle troviamo Kylian Mbappé (Real Madrid, 180), Vinicius Jr (Real Madrid, 150), Pedri (Barcellona, 140) e Federico Valverde (Real Madrid, 130). Alcuni calciatori che si trovano all’estero, ma non figurano in questa lista, nutrono comunque l’interesse di trasferirsi. Erling Haaland (Manchester City, 180) e Jamal Musiala (Bayern Monaco, 140) sono stati accostati alla Liga in diverse occasioni. Situazione diversa per Bukayo Saka (Arsenal, 150) e Florian Wirtz (Liverpool, 140), altri due giocatori che completano la top-10, portando un significativo rafforzamento per il calcio spagnolo rispetto ai suoi concorrenti.

L’Alavés riporta con i piedi per terra l’Elche

L’Alavés riporta l’Elche alla realtà