L’Alavés riporta l’Elche alla realtà

Il Alavés ha interrotto finalmente la striscia di imbattibilità dell’Elche in questa stagione con una netta vittoria per 3-1, dopo una partita difficile giocata al Mendizorroza. I marcatori che hanno contribuito al successo sono stati Carlos Vicente, che ha realizzato un rigore, Toni Martínez e il nuovo acquisto Lucas Boyé.

Nonostante André Silva abbia segnato il suo quarto gol in altrettante partite, non è bastato per cambiare le sorti dell’incontro.

Nel primo tempo, l’Alavés ha dominato per trenta minuti, mostrando una buona organizzazione di gioco e costringendo l’Elche, che ha schierato cinque nuovi titolari rispetto al match precedente, a difendersi.

Tuttavia, nella parte finale dei primi 45 minuti, la partita si è animata, trasformandosi in un botta e risposta fra le due squadre.

Nonostante le numerose opportunità, la rete non si è sbloccata, e il primo tempo si è concluso sullo 0-0. Inoltre, la squadra di Eder Sarabia, che ha assistito all’incontro dalla tribuna per squalifica, ha perso Calebe, uno dei giocatori più propositivi, costretto ad uscire al 38′ a causa di un infortunio al muscolo coscia sinistra, che lo tormentava da un po’.

Il secondo tempo è stato ricco di azioni. Carlos Vicente ha finalmente sbloccato il punteggio al minuto 76, trasformando un rigore concesso per un fallo stupido di Álvaro Núñez in area. Con questo gol, l’esterno ha mantenuto una perfetta media dalla pena massima quest’anno. Da quel momento in poi, la partita ha chiaramente iniziato a pendere a favore dell’Alavés sotto la guida di ‘Chacho’ Coudet.

In realtà, impiegarono solo cinque minuti per segnare il secondo gol e praticamente chiudere il match. Toni Martínez, che due minuti prima aveva causato l’espulsione di Affengruber con un controcampo perfetto dei baschi, è stato decisivo. André Silva, subentrato al 69′, ha infuso panico in ‘Mendi’ siglando al 92′, quando ancora restavano due minuti di gioco.

Tuttavia, quasi subito dopo, Lucas Boyé si è fatto trovare pronto, realizzando il suo primo gol con la maglia dell’Alavés e certificando che i tre punti restavano a casa. Così, l’Alavés ha ottenuto ciò che squadre come l’Atlético de Madrid non erano riuscite a fare e si prepara ad affrontare la pausa con una vittoria cruciale.

I fenomeni continuano a scegliere LaLiga: ben sei giocatori tra i primi dieci militano in Spagna!