Manu Sánchez, calciatore del Levante, ha espresso grande soddisfazione per il lavoro di squadra svolto nelle ultime settimane, sottolineando la reazione contro la difficile sconfitta subita contro l’Elche, dove la squadra aveva perso per 2-0. “Quella gara ha segnato un cambiamento; il gruppo ha saputo invertire la tendenza e spero di mantenere questo slancio fino alla prossima pausa di novembre, stiamo davvero andando bene”, ha dichiarato ai giornalisti del club.
Il difensore, originario di Madrid, ha messo in evidenza l’importanza del successo ottenuto sul campo dell’Oviedo. “Era una vittoria fondamentale per noi, abbiamo avuto una buona serie di risultati dopo la pausa di settembre”, ha commentato. Riguardo alle difficoltà che a volte il team incontra all’inizio delle partite, al cospetto di diversi avversari e stadi, ha riconosciuto che ciò è avvenuto anche al Carlos Tartiere, ma ha aggiunto che, superati i primi minuti, sono riusciti a esprimere il proprio gioco e creare opportunità.
Analizzando il punteggio finale di 0-2, ha affermato che questo riflette la buona qualità offensiva della squadra. “Significa che produciamo molte occasioni e quando arriviamo in area, lo facciamo in modo efficace, segnando gol. Stiamo creando gioco e opportunità, e se riusciamo a finalizzarle, è ancora meglio. La cosa fondamentale è costruire il gioco e, avendo ottimi attaccanti, non è difficile fare gol”, ha aggiunto il giocatore in prestito dal Celta.
Sánchez ha parlato anche della prossima sfida che attende la squadra, fissata dopo la pausa al Ciutat de València contro il Rayo Vallecano. “Siamo motivati a regalare ai nostri tifosi la prima vittoria casalinga, che ci sta un po’ sfuggendo, nonostante secondo me abbiamo disputato buone partite. Abbiamo già conquistato due vittorie in trasferta e vorremmo offrire loro il primo successo tra le mura amiche”, ha spiegato. Per quanto riguarda la sua situazione personale, ha rivelato di essere “molto felice” fin dal suo arrivo. “Mi sento ben supportato e ho grande voglia di continuare”.