L’RCD Espanyol e il Real Betis si sfideranno allo stadio RCDE in occasione dell’ottava giornata della LaLiga EA Sports 25-26. Il team guidato da Manolo González punta a tornare al successo in casa, dove ha mostrato un rendimento solido.
Infatti, gli spagnoli hanno ottenuto vittorie in casa contro squadre come l’Atlético de Madrid (2-1), il CA Osasuna (1-0) e il RCD Mallorca (3-2), oltre a un pareggio con il Valencia (2-2). Con un totale di 10 punti su 12 disponibili tra le mura amiche, l’Espanyol è desideroso di conquistare altri tre punti, sostenuto dal calore dei suoi tifosi.
Le recenti aggiunte come Marko Dimitrovic tra i pali, Kike García (dal Deportivo Alavés), Robert Fernández (dal Málaga), Urko González e Tyrhys Dolan (dal Blackburn Rovers), insieme alla conferma di Javi Puado, hanno reso questa squadra molto agguerrita. Inoltre, il ritorno di Leandro Cabrera nel cuore della difesa, dopo un infortunio, sarà cruciale. Dopo aver pareggiato senza reti contro il Girona (0-0), l’Espanyol cerca di riconquistare i tre punti a casa. Attualmente occupa la posizione numero otto nella classifica della LaLiga EA Sports con un totale di 12 punti, frutto di tre vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta.
Dall’altra parte, il Real Betis sta attraversando un buon momento, avendo ottenuto due vittorie di fila in campionato, entrambe presso il loro stadio La Cartuja (3-1 contro la Real Sociedad e 2-0 contro il CA Osasuna). In Europa le cose vanno bene, avendo battuto il Ludogorets (0-2) nonostante alcuni cambi di formazione. Al momento il Betis ha gli stessi punti dell’Espanyol in classifica, occupando però la settima posizione, sempre con 12 punti.
Il team verdiblanco ha segnato 11 reti in 7 incontri, subendo 7 gol. Cercherà di ottenere un’altra vittoria al RCDE Stadium, un campo difficile per conquistare i 3 punti. Il Real Betis punta nuovamente a qualificarsi per la UEFA Europa League, desiderando portare a casa i 3 punti da Cornellà. Dall’altra parte, il RCD Espanyol mira a guadagnare punti per mantenere una posizione alta in classifica.