Mateu ha elogiato figure iconiche del calcio come Luis, Torres e il Cholo, definendolo “un genio del calcio”

Nelle sue prime dichiarazioni come nuovo direttore del calcio professionistico, Mateu Alemany ha sottolineato con fermezza la sua familiarità con la cultura dell’Atlético de Madrid. Ha espresso affetto verso tre icone del club: Luis Aragonés, Diego Pablo Simeone e Fernando Torres.

Quando ha avuto l’opportunità di parlare di sé, ha citato quasi testualmente il “Sabio de Hortaleza”: “Ci impegneremo sempre per vincere. Vincere, vincere e vincere”. Alemany ha avuto un rapporto particolare con Aragonés durante la sua esperienza al Mallorca, dove Luis è stato l’allenatore che ha portato la squadra a qualificarsi per la Champions League per la prima volta nella sua storia.

Tuttavia, non fu un traguardo che Luis poté vivere, poiché scelse di tornare a Madrid per riportare l’Atlético in Primera. “Ho avuto la fortuna di lavorare con Luis per due stagioni a Mallorca, ed è stata veramente un’esperienza unica. Ho avuto il privilegio di allenarmi con uno dei più grandi tecnici non solo della Spagna, ma dell’intero panorama calcistico europeo. Ho osservato aspetti che non avevo mai visto prima. Non sono in grado di dare giudizi su Luis, lui è ciò che è, ma personalmente lo considererei un vero genio del calcio”, ha dichiarato Alemany ai media ufficiali dell’Atlético de Madrid. Nell’intervista, ha anche discusso del settore giovanile e del significato che desidera rappresenti nel club attualmente attivo al Metropolitano. Ha voluto esprimere la sua opinione sul tecnico della squadra giovanile. “L’Atlético ha la fortuna di avere Fernando alla guida dell’Atlético Madrileño. Oltre a questo, le mie referenze su di lui come allenatore sono eccellenti e sono convinto che stia facendo un lavoro straordinario”, ha aggiunto. Infine, ha fatto riferimento anche a Diego Pablo Simeone.

Ha sottolineato la sua intenzione di collaborare strettamente con l’argentino, per migliorare ulteriormente i risultati: “Negli ultimi 14 anni, sotto la guida del Cholo, la squadra ha raggiunto traguardi importanti. Io sono qui perché intravedo un progetto solido per il club, una visione sportiva guidata da un grande leader come Simeone, con molte opportunità di competere ad alti livelli.”

Mateu Alemany ha dichiarato: “La mia presenza qui è motivata dalla visione di un progetto in grado di competere su tutti i fronti.”

La disciplina respinge l’appello del Villarreal