Il portiere del Villarreal, Arnau Tenas, ha dichiarato mercoledì in conferenza stampa che la squadra sostiene unanimemente la decisione di giocare la partita contro il FC Barcelona a Miami. “Siamo uniti,” ha affermato il calciatore catalano, evidenziando che l’unico svantaggio è la distanza.
Tenas ha assicurato che la preparazione per l’incontro sarà la stessa, indipendentemente dal luogo in cui si svolgerà, sia a Miami che a La Cerámica.
Riguardo alla pausa del campionato, non ha espresso obiezioni, sottolineando che “un po’ di riposo ogni tanto è positivo.” Ha aggiunto che è fondamentale concedere una pausa mentale, soprattutto dopo una partita difficile, ma il team è pronto ad affrontare qualsiasi situazione.
Tenas ha manifestato ottimismo nei confronti delle prestazioni del Villarreal, esprimendo fiducia nella squadra: “Conosco il livello che abbiamo. Siamo concentrati su ciò che dobbiamo fare,” ha spiegato il portiere, che si sente a proprio agio con l’alternanza tra i pali.
Il giocatore ha sottolineato di avere un ottimo rapporto con Luiz e Diego sin dal primo giorno, affermando che la competizione tra portieri è sana e proficua. “Non credo di essere superiore a nessuno. Siamo tutti compagni e la decisione finale spetta all’allenatore. Lavoriamo insieme per migliorare quotidianamente,” ha aggiunto.
Tenas ha anche parlato della recente sconfitta contro il Real Madrid, notando che la squadra difendeva bene, ma ha riconosciuto che “ci sono fattori al di fuori del nostro controllo”, in riferimento al rigore fischiato contro di loro.
Dopo la partita, il portiere ha esaminato la situazione e ha dichiarato che, secondo lui, il rigore non era appropriato. Ha sottolineato come il Villarreal abbia dimostrato la sua capacità di competere con qualsiasi squadra. “Siamo pronti ad affrontare ogni tipo di sfida. Siamo stati vicini a vincere contro avversari molto forti, e dobbiamo continuare a migliorarci per raggiungere queste vittorie”, ha aggiunto. Riguardo al suo stato di forma, il portiere ha affermato di sentirsi “molto bene”. Ha anche evidenziato la sua forte personalità e il piacere di comunicare con i compagni durante le partite, sottolineando che l’intesa è stata naturale fin dal primo momento. Ha espresso il suo apprezzamento per il Villarreal, dove si sente “a casa” fin dal primo giorno. “È un club molto accogliente e mi trovo bene. Parlo con chiunque lavori qui e sembra di conoscerli da sempre. Spero di restare a lungo”, ha dichiarato. Arnau Tenas ha anche messo in evidenza l’importanza della prossima sfida contro il Real Betis, affermando che l’obiettivo del Villarreal è “rimanere sempre in alto e tornare a giocare in Champions League”. Infine, il portiere ha riconosciuto che la squadra ha davanti a sé diverse sfide “entusiasmanti” prima di Natale, ma la mentalità resta quella di affrontare ogni partita una alla volta, indipendentemente dalla competizione. “La squadra è pronta per ogni situazione”, ha concluso.