L’AFE considera improbabili le date proposte da LaLiga per l’incontro di Miami

La controversia tra il sindacato AFE e LaLiga riguardo all’incontro di Miami sembra destinata a crescere. Ieri, abbiamo riportato le date inviate dall’organizzazione ai rappresentanti sindacali per pianificare un incontro imminente sul match del 20 dicembre tra Villarreal e Barcellona.

Le date proposte sono mercoledì 22, giovedì 23 e venerdì 24. In tale occasione, sarà presente il presidente di LaLiga, Javier Tebas. Per agevolare la logistica, la proposta include anche la possibilità di un formato ibrido, che consenta la partecipazione telematica per chi non può essere fisicamente presente.

L’AFE sottolinea che queste date erano già state avanzate in precedenza e che avevano espresso contrarietà al riguardo nel comunicato del mercoledì scorso, poiché si sovrappongono alla vendita dei biglietti prevista per il 21 e il 22. Inoltre, il sindacato considera problematico il fatto che siano stati suggeriti tre giorni, dato che la maggior parte dei calciatori è impegnata in allenamenti o competizioni europee. Nello stesso comunicato, l’AFE ha fatto notare di non aver ricevuto alcuna proposta concreta da LaLiga, che ha invece smentito questa accusa, affermando che le basi dell’accordo risalgono al 2018 e prevedono che i giocatori senza contratto possano disputare amichevoli e sessioni di allenamento negli Stati Uniti. Ieri, LaLiga ha richiesto una risposta formale dal sindacato, ritenendo che le informazioni necessarie fossero già state fornite in un comunicato dettagliato diffuso sui social media.

Lamine Yamal, di fronte a un avversario che lo affronta

Kubo si avvicina a ottenere il titolo di miglior calciatore asiatico dell’anno