Il ritorno al Spotify Camp Nou, in programma questo sabato contro l’Athletic Club, segna un momento atteso da 909 giorni di assenza di partite nello stadio a causa dei lavori di ristrutturazione. Non solo i giocatori e lo staff tecnico sono in fermento, ma anche tutto il club e i suoi tifosi, che stanno vivendo i giorni antecedenti a questo evento storico con grande entusiasmo.
Sebbene un’importante apertura sia già avvenuta lo scorso 7 novembre con un allenamento aperto a cura della squadra di Hansi Flick, questa occasione è di una portata diversa, poiché si svolge all’interno di una competizione ufficiale e prevede tutte le operazioni necessarie.
Il Comune di Barcellona ha autorizzato lunedì l’attuazione del piano 1B, che consente l’ingresso di 45.401 spettatori. Il club si impegna affinché entro la fine dell’anno possa essere avviata la fase 1C, che includerebbe anche la zona del Gol Nord, mentre si è già a conoscenza della possibilità di ospitare partite di Champions League a seguito dell’approvazione della UEFA.
Nel frattempo, sia il club che i tifosi si stanno preparando per un grande evento questo sabato alle 16:15 in occasione della tredicesima giornata di campionato, un incontro che sarà scritto nei registri storici del club. Così stanno vivendo i tifosi del Barça questo momento significativo.

