Alexis Sánchez ha compiuto un notevole progresso nella sua riabilitazione. Mentre lo scorso fine settimana si allenava da solo nel centro sportivo per facilitare il suo ritorno in campo e diventare disponibile per Matías Almeyda nel derby contro il Betis, c’è la possibilità che possa essere convocato per la partita che il Sevilla disputerà lunedì contro l’Espanyol a Cornellà.
Il cileno è stato protagonista nel suo rientro agli allenamenti di venerdì, partecipando per la prima volta con il gruppo e seguendo il ritmo dei suoi compagni. Dopo aver subito un infortunio al bicipite femorale che lo ha tenuto lontano dai campi per diverse settimane, ha sfruttato il periodo di pausa per intensificare il lavoro e si avvicina alla piena disponibilità per il suo allenatore.
La decisione finale di Almeyda riguardo alla sua inclusione nella lista dei convocati è ancora da definire, e avrà altre due sedute di allenamento prima di prendere una decisione, visto che il Sevilla ha anche un allenamento previsto per sabato e domenica.
Inoltre, ci sono buone notizie per il tecnico argentino, poiché Isaac Romero, Lucien Agoumé e Fábio Cardoso hanno mostrato segni di miglioramento nelle loro lezioni di recupero. Sebbene abbiano partecipato solo parzialmente agli allenamenti, tutti e tre stanno migliorando a seguito dei loro infortuni muscolari. Il giovane attaccante di Lebrija ha già manifestato mercoledì il suo desiderio di mettersi in forma per la partita contro l’Espanyol. Nel contempo, Marcao ha effettuato il suo secondo allenamento dopo aver superato l’infortunio da contusione ossea alla caviglia, avvenuto durante il match con l’Osasuna, offrendo qualche soluzione ai problemi difensivi di Almeyda, che deve fare a meno di Azpilicueta e Nianzou per infortunio (insieme a Cardoso) e Carmona per squalifica.

