Valverde esprime una forte fiducia nei confronti di Iñaki Williams

Iñaki Williams sembra essere vicino al ritorno in campo. Ernesto Valverde ha accennato a questa possibilità durante la conferenza stampa prepartita contro il Barcellona al Camp Nou. L’attaccante dell’Athletic Bilbao ha sofferto un infortunio muscolare “grave” esattamente un mese fa, nella partita contro il Qarabag a San Mamés.

Tuttavia, la sua assenza potrebbe non prolungarsi quanto si temeva inizialmente. La sua riabilitazione sta procedendo bene. Oggi non è stato inserito nella lista dei convocati e le sue probabilità di partecipare al viaggio verso Praga sono basse, ma potrebbe essere disponibile per il successivo incontro di campionato contro il Levante, previsto per sabato 29 novembre.

Il tecnico ha dichiarato riguardo al calciatore: “Sta cominciando a toccare il pallone e a fare progressi. Non ha ancora preso parte agli allenamenti con la squadretta, pertanto il match di Praga sembra prematuro; vedremo se per sabato sarà in grado di unirsi al gruppo.

Deve inserirsi gradualmente nelle possesso e nei lavori di circolazione del pallone per progredire”.

Valverde es de la opinión de que no existe antagonismo entre el Barcelona y el Athletic: “No lo percibo de esa manera”