Che rete straordinaria! In allenamento non riesce a segnarne di simili, può esprimere il suo talento al massimo così come commettere errori significativi

Tutti parlano del fantastico gol di Hugo Duro. È comprensibile. Probabilmente la sua acrobazia rappresenta il miglior gol in un derby valenciano. Se non è il migliore, è di certo tra i più belli. Questo straordinario gol ha regalato al Valencia la vittoria in una partita di venerdì, mantenendo la tradizione di vincere in casa a Mestalla, allontanando la squadra dalla zona retrocessione e interrompendo una striscia di sette gare senza successi.

Due giocatori hanno condiviso le loro impressioni riguardo la marcatura in un’intervista con VCF Media Radio. André Almeida, che era molto vicino a Duro durante l’azione, ha commentato: “Ero proprio lì e che gol… L’ho già detto, in allenamento non li fa, ma in partita segna spesso, ed è questo che conta.” Almeida, visibilmente emozionato, ha aggiunto che la reazione di Hugo dopo la realizzazione era evidente.

“È un giocatore che può avere momenti di grande talento ma anche di difficoltà – ha detto ridendo – Sappiamo che quando è in area ha un buon istinto, e nessuno si aspettava quella chilena. Felice per lui, un gol è sempre fondamentale per un attaccante.” Javi Guerra ha espresso la sua gioia per la rete, sottolineando la sua importanza per la vittoria: “Questo gol è cruciale perché ci ha permesso di vincere.” Anche il protagonista della serata ha detto la sua sul gol: “Gayà a volte si lamenta di passaggi troppo facili, questa volta invece ho dovuto lavorare un po’ di più, ma l’importante è stato segnare e ottenere i tre punti, così siamo tutti contenti.” Infine, ha aggiunto: “Non so se fosse l’intento di José mettermela proprio davanti, visto che ero molto vicino a lui.

Si è fermata e l’unico modo per colpirla era quello, e per fortuna è andata in rete.”

Cosa accadrà adesso per Javier Tebas?