Il RCD Espanyol e il Sevilla si affrontano in questo incontro lunedì 24 novembre, che conclude la tredicesima giornata di LaLiga EA Sports 25-26. La squadra perica cerca di ritrovare il successo tra le mura amiche del RCDE Stadium, contagiata dall’entusiasmo dei suoi tifosi.
Prima della pausa per le nazionali, il team guidato da Manolo González ha subito una sconfitta per 0-2 contro il Villarreal, una formazione di Champions. Nonostante questo risultato negativo, la stagione dell’Espanyol resta comunque notevole: attualmente occupano il sesto posto in classifica con 18 punti, frutto di cinque vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte.
L’obiettivo ora è tornare a vincere, considerando che hanno perso le ultime due partite (2-1 contro l’Alavés a Mendizorroza e la già citata sconfitta contro il Villarreal in casa). Buone notizie per il RCD Espanyol, con il ritorno di Carlos Romero in posizione di terzino sinistro, dopo aver saltato il match contro il Villarreal a causa della clausola del “miedo”.
Il team di Manolo González si dimostra particolarmente forte in casa, avendo conquistato quattro vittorie (2-1 contro l’Atlético, 3-2 contro il RCD Mallorca, 1-0 contro Osasuna e Elche), un pareggio (2-2 contro il Valencia) e due sconfitte (1-2 contro il Real Betis e 0-2 contro il Villarreal). D’altro canto, il Sevilla di Matías Almeyda ha ottenuto una vittoria per 1-0 contro l’Osasuna al Ramón Sánchez Pizjuán prima dell’interruzione per le nazionali. Il club andaluso è attualmente nono in classifica con 16 punti, avendo totalizzato cinque vittorie, un pareggio e sei sconfitte. Si tratta di una squadra fisica che pressa alta per forzare gli errori avversari, ma presenta carenze evidenti in difesa.
Odysseas Vlachodimos ha offerto un valore aggiunto al Sevilla FC in questa stagione, in particolare nel ruolo di portiere. Ha contribuito a ottenere tre vittorie in trasferta (0-1 contro il Rayo, 1-2 contro l’Alavés e 0-2 contro il Girona), il che rende la squadra piuttosto temibile.

