Il Real Oviedo e il Rayo Vallecano si affronteranno nella tredicesima giornata di LaLiga EA Sports 25-26. La squadra asturiana, attualmente ultima in classifica, ha un disperato bisogno di conquistare i tre punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre il Rayo ha l’obiettivo di migliorare la propria posizione.
Quest’anno, il Real Oviedo ha cambiato allenatore, esonerando Veljko Paunovic alcune settimane fa. Luis Carrión, che è tornato a dirigere il club, non è ancora riuscito a ottenere una vittoria. La sua prima partita, contro il Levante, si è conclusa con una sconfitta per 0-2, mentre nel match successivo ha pareggiato 3-3 contro il Girona a Montilivi.
Nell’ultima gara, prima della pausa per le nazionali, i biancoblu hanno subito una sconfitta per 1-0 contro l’Athletic Club allo stadio di San Mamés. Attualmente, il Real Oviedo si trova a quota 8 punti in fondo alla classifica di LaLiga EA Sports, avendo collezionato due vittorie, due pareggi e otto sconfitte.
La squadra asturiana fa fatica a segnare, avendo realizzato solo 7 reti in 12 partite. D’altra parte, a meno che Aaron Escandell non compia delle parate straordinarie, la squadra subisce molte reti, con un totale di 20 gol incassati.
In queste difficili condizioni, il Real Oviedo si prepara ad affrontare il Rayo Vallecano, guidato da Iñigo Pérez. Il team madrileno ha recentemente pareggiato 0-0 contro il Real Madrid allo stadio di Vallecas, e attualmente occupa la quattordicesima posizione con 15 punti, frutto di quattro vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. Inoltre, il Rayo sta partecipando in questa stagione alla UEFA Conference League, un traguardo storico per il club.
Iñigo Pérez e la sua squadra cercheranno di sfruttare la fase difficile che sta vivendo il Real Oviedo. I giocatori asturiani intendono contare sul sostegno del loro pubblico allo stadio Carlos Tartiere per dare una nuova direzione alla loro stagione e nutrire speranze di salvezza.

