Il Bilbao Athletic conquista la sua quarta vittoria consecutiva con un punteggio di 2-0, grazie ai gol di Hierro e Ibon Sánchez su calcio di rigore

Il Bilbao Athletic ha ottenuto la sua quarta vittoria consecutiva, superando il Lugo a Lezama. I gol che hanno portato al successo dei baschi sono stati realizzati da Asier Hierro e Ibón Sánchez, quest’ultimo su calcio di rigore. Entrambi i giovani talenti hanno già fatto il loro esordio con la prima squadra.

La solidità e le ottime parate di Mikel Santos hanno dato slancio a una squadra che si è trovata di fronte un avversario robusto, capace di difendersi con abilità e avere diverse opzioni in attacco. I giovani giocatori hanno mostrato resilienza, riuscendo a sfruttare al meglio le poche occasioni avute contro una difesa ben organizzata, guidata da Marc.

Il match si è poi messo in favore del Bilbao Athletic grazie a un evento fortunato. Asier Hierro, che stava per essere sostituito da Ibai Sanz, capocannoniere della squadra, ha ricevuto il pallone e con un delicato colpo di esterno ha segnato nella porta avversaria.

Poco dopo, è stato effettuato il cambio.

In ottima forma
La partita a Lezama ha visto contrapposte due squadre in un periodo positivo. I giovani calciatori del Bilbao arrivavano all’incontro con tre vittorie in fila, mentre il Lugo non perdeva da otto partite. Il primo tempo è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio.

I padroni di casa, senza forzare troppo le giocate in fase offensiva, hanno creato buone opportunità grazie a Ibon Sánchez e successivamente a Buján. Col passare dei minuti, gli ospiti hanno preso coraggio, mentre il Bilbao Athletic ha scelto di abbassare il proprio baricentro. È stato allora il momento in cui Mikel Santos ha dovuto compiere importanti interventi per salvaguardare il punteggio.

Il Lugo ha iniziato la seconda metà con determinazione, ma ha incontrato una squadra avversaria capace di resistere. Questa ha trovato il modo di sbloccare il punteggio con la sua prima azione offensiva, grazie a un gol di Asier Hierro che ha superato Marc. Nonostante i lucensi, con González e Pastrana in campo, cercassero di intensificare la loro pressione, hanno dovuto fare i conti con il portiere avversario e con il palo. Inoltre, un evidente fallo su Lete ha portato a un rigore convertito da Ibon Sánchez.

Nico Williams chiude un’ottima prima frazione con un gol spettacolare