La notizia della rimozione di Xabi Alonso ha colto di sorpresa l’intera squadra del Real Madrid. Gli atleti non erano stati avvisati anticipatamente dalla dirigenza e hanno appreso del licenziamento tramite il comunicato ufficiale diffuso dalla società guidata da Florentino Pérez.
La decisione repentina di questo lunedì ha scosso profondamente un gruppo già provato dalla sconfitta contro il Barcellona nella Supercoppa di Spagna, avvenuta in Arabia Saudita. I membri del team merengue hanno ricevuto notizie del licenziamento del tecnico basco direttamente dall’annuncio ufficiale del club.
Nonostante la deludente performance nel Clásico, i calciatori non avevano minimamente immaginato che Alonso sarebbe stato allontanato poche ore dopo la partita contro i blaugrana a Jeddah. La notizia della sua uscita ha generato shock e confusione in una squadra che sperava di poter risollevarsi durante il mese di gennaio.
Anche la rapida nomina di Álvaro Arbeloa come nuovo allenatore ha sorpreso i giocatori, considerando il breve incarico dell’ex calciatore alla guida del Castilla, che sabato scorso ha subìto una pesante sconfitta contro l’Arenas a Getxo (4-1), in una gara del Gruppo 1 di Prima RFEF.

