Giráldez ha dichiarato: “Non abbiamo i migliori calciatori al mondo, ma abbiamo un gruppo molto dedicato.”

Il tecnico del Celta, Claudio Giráldez, ha messo in evidenza la vittoria della sua squadra al Ramón Sánchez-Pizjuán contro il Sevilla (0-1). Ha espresso soddisfazione per il buon andamento del primo tratto di campionato in LaLiga EA Sports, dove i suoi giocatori occupano il sesto posto con 29 punti, a pari merito con il Betis.

Giráldez ha dichiarato che, sebbene non dispongano di “giocatori di assoluto livello mondiale, i membri della squadra sono molto impegnati”.

“Il primo giro è stato molto positivo, dato che abbiamo raccolto punti dopo un avvio difficile, soprattutto in trasferta, contrariamente all’anno scorso.

Siamo molto soddisfatti di questa posizione che ci predispone bene per la seconda metà della stagione e per raggiungere la salvezza”, ha spiegato il giovane allenatore gallego, il quale ha iniziato la sua avventura sulla panchina del Celta proprio al Sánchez-Pizjuán nel marzo 2024.

“Abbiamo avuto successo nelle transizioni e abbiamo beneficiato del rigore negli ultimi istanti per conquistare i tre punti. La squadra sapeva esattamente come comportarsi in ogni fase del match. Non abbiamo sofferto e la nostra difesa sui calci piazzati è stata solida. Il match stava prendendo una piega favorevole per noi”, ha aggiunto Giráldez, che ha anche apprezzato il contributo dei giocatori subentrati dalla panchina.

Il mister del Celta ha commentato che “si è respirato un clima di calcio”, anche se i tifosi del Sevilla hanno manifestato il loro disappunto al termine di una partita che ha definito “molto intensa e fisica”. Riguardo alle performance in casa, ha osservato che sono cominciate “bene, ma c’è margine di miglioramento. Negli ultimi due match a Balaídos abbiamo dimostrato solidità e sarebbe fantastico mantenere questa tendenza. Ora dobbiamo goderci i punti guadagnati nella prima parte del campionato”, ha concluso.

Pallavolo: tutto ciò che devi sapere per iniziare

Il recupero di Arthur Fils: pazienza e strategia per un futuro di successo