Álex Baena, calciatore dell’Atlético de Madrid, ha discusso le prospettive della squadra e personali dopo la sconfitta al Metropolitano. “Siamo consapevoli che i mesi di febbraio e marzo sono cruciali per la stagione, con le semifinali di Coppa e la fase a eliminazione della Champions League in arrivo…
Fortunatamente, tutti i giocatori sono concentrati, tranne per l’infortunio di Pablo, che ci crea qualche difficoltà”, ha dichiarato l’andaluso, esprimendo comunque un certo ottimismo. Il giocatore spagnolo ha ammesso di non aver ancora espresso il suo massimo potenziale dal suo arrivo nell’Atlético.
“L’altro giorno mi sono divertito come non succedeva da tempo”, ha commentato riguardo alla partita contro il Real Betis, valida per la Coppa del Re Mapfre. Subito dopo, ha fatto una riflessione su se stesso. “Questo mese, a livello individuale, non è stato all’altezza delle mie aspettative.
È fondamentale non mollare mai e mantenere questo livello”, ha detto rispondendo a una domanda sul suo rendimento. “Mi darei un sei, ma con ampi spazi di miglioramento e spero di alzare questo punteggio”, ha aggiunto. Ha inoltre toccato il tema della sua posizione in campo. “È vero che la mia posizione ideale è quella di trequartista, un po’ spostato a sinistra. In un momento della stagione, quando Pablo si è infortunato, ho giocato più a destra. Mi sento a mio agio anche in quella posizione, gioco dove posso dare il mio contributo”, ha concluso, guardando al fatto che ora dovrà concentrarsi di più nel contesto centrale a causa dell’assenza di Barrios per un mese.