L’esterno Álvaro Núñez, l’ultimo dei tre rinforzi invernali del Celta, ha dichiarato martedì che ha rinunciato a una considerevole somma di denaro per unirsi alla squadra galiziana, la quale ha versato oltre un milione di euro all’Elche per il suo trasferimento.
“Gennaio è stato un mese piuttosto frenetico, era la mia prima esperienza di uscita durante la finestra invernale. Fatico a descriverlo, perché in realtà ho vissuto momenti di grande pressione. Quando la notizia è diventata ufficiale, è come se tutto si fosse allentato e sono stato davvero male non appena sono arrivato qui”, ha raccontato durante una conferenza stampa.
In questo contesto, ha spiegato che, appena appreso dell’interesse del Celta, ha fatto “tutto il possibile” per unirsi alla squadra allenata da Claudio Giráldez. “Il club è a conoscenza della cifra a cui ho dovuto rinunciare, così come anche il mio ex club.
Non voglio entrare troppo nei dettagli. Sul piano sportivo, il Celta ha puntato su di me, ed è uno dei motivi che ha accelerato la mia decisione”, ha aggiunto.
Núñez ha anche sottolineato che il modello di gioco del Celta e la possibilità di firmare fino al 2030 sono stati fattori decisivi per accettare l’offerta. “Se mi avessi posto questa domanda tempo fa, ti avrei risposto che sono un terzino destro. Tuttavia, ho vissuto una situazione in cui ho giocato e mi sono divertito in diverse posizioni. Il sistema si avvicina molto a quello che ho fatto finora, e posso contribuire sia sulle fasce sia come terzo centrale, ho anche giocato a centrocampo”, ha aggiunto.
Infine, ha affermato che sta procedendo “con calma” nel processo di adattamento alla squadra, poiché è fermo da tre settimane a causa di una pubalgia risalente al suo periodo all’Elche. “Come accade a Lamine Yamal, a Nico Williams e ad altri, adesso si parla molto di pubalgia”, ha concluso.
Da un po’ di tempo, ho a che fare con questo infortunio, direi da anni. È vero che mi ha imposto dei limiti, ma non mi ha mai bloccato completamente. Ho dovuto fermarmi a gennaio, poiché ho anche avuto una distorsione alla caviglia in quello stesso periodo,” ha raccontato.