Il Villarreal ha annunciato oggi, martedì, di aver celebrato un brindisi per aver raggiunto, per un’altra stagione, la salvezza matematica in Primera División. Questa tradizione è stata avviata dal suo ex vicepresidente José Manuel Llaneza, scomparso nel 2022, dopo aver conquistato i ben noti quarantaquattro punti, e quest’anno la squadra si trova attualmente in zona Champions League.
Quest’edizione del brindisi si è svolta a febbraio, segnando l’anno in cui il club ha ottenuto la salvezza più precocemente, in vista della partita di lunedì contro l’Espanyol. Durante l’evento, il presidente Fernando Roig, alla guida della delegazione del consiglio di amministrazione, ha brindato con i membri dell’Agrupación de Peñas del Villarreal.
Roig ha sottolineato che “questo è un momento in cui sottolineiamo l’importanza di rimanere in massima serie, un traguardo che non dobbiamo mai dimenticare. Al contempo, rendiamo omaggio a José Manuel Llaneza. Ora che abbiamo raggiunto questo obiettivo, dobbiamo puntare a ottenere un posto in Europa, con la Champions come grande ambizione”, ha dichiarato.
Inoltre, nel corso dell’evento, l’Agrupación de Peñas ha consegnato i Premi José Manuel Llaneza, quest’anno attribuiti a El Periódico Mediterráneo, a Nicasio Padierna, dipendente del club, e alla Peña San Pascual.