L’Athletic si rifà alla sua tradizione in vista della partita con la Real: “Questa squadra non si arrende mai.”

L’Athletic Club ha rilasciato un video che coinvolge calciatori del passato e del presente, sottolineando uno dei valori fondamentali del club nella sua lunga storia, proprio prima della semifinale di andata della Coppa del Rey Mapfre contro la Real Sociedad: “Questa squadra non si arrende mai”.

Tra i protagonisti ci sono Jauregizar, Ane Azkona, Iribar, De Marcos, Muniain, Julen Guerrero, Iñaki Williams, Nico Williams, Irene Oguiza, Unai Simón, Laporte e Vivian, che hanno condiviso il seguente messaggio: “Non ci sono scuse, non importa quante volte sei caduto, sei nato per provare e riprovare, quante volte necessario, perché quello è nelle tue mani e sta a te decidere: riprovarci.

Jo ta ke irabazi arte”. Inoltre, Ibaigane ricorda i vari trofei conquistati in 128 anni di storia: “Alle radici di questo spirito combattivo che ha portato l’Athletic a vincere 25 Coppe, 8 Leghe, 3 Supercoppe e 1 Coppa Eva Duarte, mantenendolo sempre in Prima Divisione, non ci sono solo parole, ma persone che hanno intrapreso un cammino per portare il club fin qui”.

Il video è arricchito da immagini dei calciatori e da un messaggio di Ane Azkona: “Nascere è un miracolo; la possibilità di essere come sei, e non in un altro modo, è di uno su miliardi. Anno dopo anno, cresci e il tuo modo di sentire e di stare nel mondo si evolve, influenzato dalle circostanze. Arriva un momento in cui, dopo aver commesso molti errori, ti guardi allo specchio e ti riconosci. Accetti le carte con cui devi giocare. Buona fortuna, cattiva fortuna, chi può dirlo”.

È in quel momento che inizi a plasmare il tuo futuro. Che cosa ti interessa veramente? A cosa sei disposto a rinunciare? In quali situazioni sei pronto a rischiare? Quando senti il bisogno di confrontarti? Chi ti sta accanto nel percorso? Qual è la tua reazione nelle diverse circostanze? La vita si presenta come una partita, con momenti di successo e quelli di fallimento. Tieni presente, in ogni azione, in ogni decisione, in ogni tentativo, che sei venuto al mondo per provarci. La scelta spetta a te.

Vlachodimos ha seguito il consiglio della moglie per parare il rigore a Stuan

La doppietta di Gyokeres consente all’Arsenal di ampliare il proprio vantaggio in vetta alla Premier League