L’Oviedo esclude la possibilità che l’incontro contro il Rayo si svolga nei prossimi giorni

Due giorni dopo aver richiesto formalmente alla Real Federación Española de Fútbol i tre punti per la partita interrotta il sabato precedente contro il Rayo Vallecano, il Real Oviedo ha escluso la possibilità che il match con la squadra madrilena si svolga a breve.

Il Giudice Unico di Competizione ha fornito una prima risposta ufficiale. Sebbene al momento non ci sia una decisione definitiva, ha invitato le parti coinvolte — Rayo Vallecano, LaLiga, RFEF e CTA — a presentare le loro osservazioni e rapporti riguardo l’accaduto.

“Il Real Oviedo, in attesa, proseguirà con le necessarie fasi del processo per tutelare i propri diritti e quelli dei suoi tifosi, oltre a garantire il rispetto del quadro normativo e un’applicazione equa della normativa per tutte le squadre partecipanti”, ha dichiarato la società asturiana.

Domenica scorsa, 24 ore dopo che LaLiga aveva annullato il match contro il Rayo Vallecano a causa delle condizioni del campo di Vallecas, il Real Oviedo ha affermato che si rivolgerà a tutti gli organi competenti e disciplinari della RFEF, e, se necessario, a quelle amministrative e giuridiche, per difendere i propri diritti e gli interessi legittimi dei propri tifosi. Inoltre, il club ha creato un canale ufficiale Dedicato affinché i sostenitori blu colpiti dalla sospensione della gara possano registrare le spese affrontate, con l’intento di richiedere alle autorità competenti che vengano accertate le responsabilità e valutati i danni economici subiti dalla tifoseria.

Attivato il trasporto per il Metropolitano per una partita che si preannuncia molto impegnativa