Mi scuso per il disagio che abbiamo vissuto

La sconfitta pesante subita a La Cerámica è ancora un brutto colpo per i tifosi dell’Espanyol. Poche ore dopo il pesante ko contro il Villarreal, il team di Manolo continua a vivere un periodo difficile con una striscia negativa che va avanti dall’inizio dell’anno.

Questo gennaio, da dimenticare, ha molte cause, ma una delle principali è la fragilità della difesa, che ha portato l’Espanyol a subire 14 gol dall’inizio della seconda parte della stagione, rendendolo uno dei club con il maggior numero di reti incassate.

Pol Lozano ha messo in evidenza questa debolezza difensiva e come influisca sul rendimento della squadra: “Subire un gol ci pesa molto. Dobbiamo riuscire a riprenderci, perché non era così in passato. Dobbiamo tornare sulla buona strada, come quando abbiamo giocato contro l’Athletic.

È fondamentale ritrovare solidità difensiva”, ha dichiarato il centrocampista durante le interviste dopo il match nel campo del Villarreal. Lozano ha mostrato autocritica e delusione per la performance della sua squadra, ammettendo che “è un periodo davvero difficile. Mi scuso per il vergognoso spettacolo odierno. Contro il Celta, vogliamo solo conquistare i tre punti, speriamo che ci stiano favorevoli, qualsiasi cosa accada”, avvertendo che la partita di sabato sarà una vera e propria ‘finale’. È urgente interrompere questa serie negativa, così come è essenziale il supporto dei tifosi, come sempre determinante. “Quello che stiamo vivendo quest’anno con gli arbitri è inaccettabile”. Lozano ha criticato il rendimento della sua squadra, evidenziando anche le decisioni arbitrali sfavorevoli, come il gol annullato a Omar per una leggera infrazione di Roberto.

Se la partita fosse cambiata con un gol a favore, le cose si sarebbero potute svolgere in modo diverso. “La situazione con gli arbitri quest’anno è davvero deprimente, lo ammetto. Se andiamo in svantaggio 0-1 su questo campo e ci annullano un gol senza spiegazioni, è frustrante. Rivedi l’azione venti volte e non si vede alcun fallo in nessuna di esse. Il criterio di quest’anno sembra decisamente sfavorevole. Tuttavia, questo non giustifica nulla. Hanno segnato il primo gol e noi non siamo stati in grado di rimanere concentrati durante la partita”, ha sottolineato, senza cercare di giustificare la pesante sconfitta con quell’episodio controverso.

È stata confermata la grave infortunio di Álex Moreno