Il Real Madrid ha ottenuto una vittoria di 0-2 contro il Valencia a Mestalla, ma l’attenzione si è concentrata soprattutto sulla situazione di Dani Carvajal. Nonostante il capitano sia tornato in forma e disponibile, non ha avuto l’opportunità di scendere in campo nemmeno un minuto sotto la gestione di Álvaro Arbeloa.
Questa dinamica è diventata più evidente durante la partita a Valencia, in cui il tecnico ha scelto David Jiménez, del Castilla, come titolare, e ha fatto subentrare Trent Alexander-Arnold. In altre occasioni, anche un Fede Valverde “ricollocato” ha ricoperto il ruolo di terzino destro.
A Mestalla, Carvajal non ha partecipato nemmeno al riscaldamento e una conversazione ‘misteriosa’ con il preparatore fisico Antonio Pintus, immortalata dalla televisione, ha alimentato le speculazioni. Secondo quanto riportato da ‘Onda Cero’, le scelte di Arbeloa sono esclusivamente di natura tecnica e non legate a problemi fisici.
Il rapporto tra il giocatore e il tecnico sembrerebbe teso: “Non c’è molto feeling. Arbeloa è convinto che schierare Carvajal adesso potrebbe danneggiare la squadra”, è quanto è emerso.