Un Albelda tornerà a far parte della nazionale

Il cognome Albelda torna a farsi sentire con intensità nell’ambito del valencianismo. David Albelda, figlio del leggendario capitano del Valencia, inizia a scrivere il proprio capitolo nel mondo del calcio professionistico. Come suo padre, è un centrocampista e ha ricevuto la convocazione per la nazionale spagnola under-16, un riconoscimento che va oltre la tradizione familiare.

David Albelda (2010) è stato inserito nell’elenco dei convocati dal Ct Hernán Pérez per il Torneo di Sviluppo UEFA che avrà luogo ad Antalya (Turchia) dal 16 al 27 febbraio, dove la Spagna si batterà contro Francia, Danimarca e Inghilterra.

Il giovane calciatore del Cadete A del Valencia si è messo in luce grazie alle sue prestazioni brillanti nella LaLiga Promises Santander 2022, dove la sua squadra è arrivata al secondo posto, e ha anche fatto il suo debutto con il Juvenil B.

Recentemente ha eccelso nel Campionato di Spagna per Selezioni Autonome under-16. Nella sua settima stagione all’Academia VCF, Albelda Jr. si affaccia ora in una convocazione con le giovanili della nazionale spagnola, dopo essere stato coinvolto in precedenza nelle selezioni della Federazione di Calcio della Comunitat Valenciana (FFCV). Con la chiamata di Albelda, sono ormai 25 i valencianisti che in questa stagione sono stati selezionati per le rappresentative giovanili delle rispettive nazioni in America, Africa ed Europa.

Situazione Carvajal: “Proprio nel momento in cui il Madrid si trova a un solo punto dal Barcellona”