C’è incertezza per il Rayo-Vallecano e l’Atlético a causa della sospensione della partita prevista per questo weekend a Vallecas?

L’Atlético de Madrid sta già preparando i due incontri che lo attendono questa settimana. Il primo sarà contro il FC Barcelona al Metropolitano, valevole per le semifinali della Coppa del Re. Successivamente, affronterà il Rayo Vallecano presso lo stadio di Vallecas.

È noto che la squadra colchonera ha appena subito una sconfitta contro il Real Betis, dopo la quale alcuni giocatori, tra cui Koke (anche Griezmann si era già espresso in precedenza), hanno segnalato che il manto erboso del Metropolitano non è nelle migliori condizioni.

Oltre a quello che accadrà giovedì contro il Barça, c’è una situazione preoccupante relativa alla visita a Vallecas. Ricordiamo che l’incontro tra il Rayo Vallecano e il Real Oviedo era stato annullato a causa delle condizioni del campo. Dopo che Iñigo Pérez e alcuni suoi compagni di squadra avevano lamentato lo stato del terreno, dissociandosi dalla dirigenza con commenti come “non idoneo per una squadra di Prima” e definendo le condizioni “una vergogna”, era atteso un epilogo simile.

Circa quattro ore prima del fischio d’inizio, il match tra Rayo Vallecano e Oviedo è stato posticipato per garantire la sicurezza dei calciatori, senza considerare il pubblico che aveva viaggiato da Oviedo. LaLiga ha comunicato che “il campo non soddisfa i requisiti necessari per poter ospitare l’evento in sicurezza”. Sebbene il club rosso e bianco abbia fatto “sforzi significativi”, le continue piogge sulla capitale sono state un fattore aggravante. Di conseguenza, i tifosi hanno manifestato contro il presidente Raúl Martín Presa, stanchi della sua gestione. Ora, l’attenzione è rivolta al match di questo weekend contro l’Atlético de Madrid.

L’Atlético avrà di nuovo difficoltà? Si giocherà la partita? “Nessuno ci ha comunicato il contrario e prima di allora il campo sarà in buone condizioni. Abbiamo abbastanza tempo per sistemarlo”, hanno affermato fonti del club vallecano a EFE. Il Rayo sta lavorando intensamente per prevenire un ulteriore imbarazzo e garantire che il prato sia adeguato, almeno per poter affrontare l’Atlético.

Cortina 2026: Successo di Hofer e Robatscher nel Singolo Femminile di Slittino