Ibai Aguirre, dopo aver contribuito al derby di Coppa, è stato convocato per la nazionale spagnola under 19 e potrebbe non essere disponibile per il Sanse

Ibai Aguirre sta vivendo una stagione memorabile, ricca di emozioni e opportunità. La sua carriera presenta diversi punti interrogativi, anche se le prospettive sembrano ottime. Ha fatto il salto in Segunda, diventando un giocatore chiave per il Sanse di Ansotegi, pur continuando a far parte della formazione ‘C’.

Inoltre, ha ricevuto la chiamata per unirsi al primo team della Real, dimostrando di aver fatto un ulteriore passo in avanti. Pur non avendo ancora esordito, avrà la possibilità di essere in panchina a San Mamés sotto la guida di Matarazzo.

Le notizie positive si accumulano per questo talentuoso centrocampista txuri urdin di Mutriku, poiché mentre si allena con la squadra, è stato nuovamente selezionato per rappresentare la Spagna under-19 in un raduno fuori dalla finestra FIFA. Passerà da un derby in coppa a un raduno con la sub-19, e potrebbe trovarsi a giocare al Bernabéu con la squadra principale sabato.

Il ct Paco Gallardo ha deciso di puntare su di lui per il campo di Albir, dove si allenerà da lunedì a giovedì della prossima settimana, affrontando in due occasioni la Norvegia a Benidorm. Tuttavia, questa convocazione potrebbe costargli la partecipazione alla partita del suo club lunedì ad Anoeta contro il Málaga, un’assenza che sarebbe un duro colpo per la squadra di Ansotegi. La situazione è ancora in fase di definizione.

Inoltre, non sarà l’unico giocatore della Real a ricevere riconoscimenti internazionali in questi giorni. Il promettente Kemen Mitxelena, nato nel 2010, è stato scelto ancora una volta per la selezione under-16. L’allenatore Hernán Pérez lo ha inserito in una rosa di 22 calciatori per partecipare a un torneo di sviluppo UEFA in Turchia. Il giovane difensore del Cadete Vasca, originario di Lesaka, si riunirà a Segovia lunedì 16. Il team partirà per la Turchia il 19 febbraio e affronterà Francia, Danimarca e Inghilterra, in quest’ordine, dal 21 al 26 febbraio presso lo stadio del centro sportivo Emirhan a Manavgat.

Gudelj esprime la sua opinione riguardo agli arbitraggi che coinvolgono il Sevilla, affermando: “Chiedo un maggiore rispetto”