Il confronto diretto tra la Real Sociedad e l’Athletic Club si è concluso con un pareggio

**Remiro**
Immacolato
Nella prima frazione ha parato un tiro di Guruzeta e uno di Robert Navarro. È stato il primo incontro dopo molto tempo senza subire gol. Un ottimo risultato.

**Aramburu**
Combattente
Come suo solito, il venezuelano ha dato il massimo in termini di impegno.

È riuscito a posizionarsi meglio in campo.

**Jon Martín**
Eccezionale
Ha avuto l’occasione di sbloccare il risultato al 35’ di testa su un calcio di punizione laterale. Ha dominato i duelli aerei e si è mostrato preciso nelle uscite.

**Caleta-Car**
Robusto
Il difensore croato ha provocato un rigore che l’arbitro non ha fischiato.

Si è dimostrato molto sicuro nei confronti aerei.

**Sergio Gómez**
Affidabile
Ha fornito il pallone per il rigore non concesso, ha servito un buon passaggio a Oyarzabal e ha potuto essere assistito da Marín.

**Turrientes**
Marcator
Molto attivo nel recupero palla.

Ha raggiunto l’area avversaria e ha tentato un tiro al 42’, deviato dalla difesa. Nella ripresa, ha migliorato la sua capacità di entrare in area e ha segnato il gol che ha dato il primo vantaggio ai ragazzi di Matarazzo, approfittando di un assist di Guedes dopo un suo recupero. Inarrestabile.

**Gorrotxategi**
Regista
Fondamentale nel far circolare il pallone. Ha creato superiorità nella prima linea, dirigendo il possesso come playmaker. Ha la capacità di percorrere molti metri.

**Soler**
Punto di raccordo
Ha avuto un ruolo più attivo, rimanendo ben collegato al gioco della squadra. Ha conferito versatilità alle uscite, contribuendo in entrambe le fasi. Sempre disponibile per facilitare il gioco offensivo della squadra. È stato l’elemento chiave per l’evoluzione del team nella prima metà. Un grande passaggio a Jon Martín al 35’.

**Guedes**
Sublime

Il giocatore ha partecipato attivamente a tutte le azioni pericolose della squadra, mostrando grande impegno in fase difensiva. Ha creato pericoli già all’uscita dagli spogliatoi e ha segnato un pericolo al 60’, mentre al 62’ ha fornito un assist a Turrientes per il primo gol. La sua inclinazione a muoversi negli spazi ha reso la vita difficile ai difensori avversari.

Oyarzabal
Eccellente
Fondamentale nella ricerca del terzo uomo, che ha rappresentato la principale opzione offensiva nella prima frazione di gioco. Ha tentato un tiro al 23′, colpendo tra le gambe di vari difensori. Ha sbagliato all’inizio del secondo tempo, ma ha continuato a esprimere prestazioni di alto livello.

Marín
Sottolineato
Molto coinvolto nel gioco. Ha avuto una chiara opportunità al 24’, ma ha concluso male dopo una corsa di quasi 40 metri. Non ha notato Sergio Gómez che era in posizione utile. Ha colpito il palo e, anche se ha avuto un’altra chance all’inizio del secondo tempo, i suoi errori hanno detrimento al suo rendimento.

Aritz
Difensore
E’ entrato in campo per coprire la fascia di Nico, mentre Odriozola era a rischio di espulsione. Ha apportato un buon contributo in difesa.

Óskarsson
Isolato
Non ha avuto molte occasioni di interagire con il pallone.

Yangel Herrera
Minore
Ha dato solidità al centrocampo.

Odriozola
Arrivante
Sebbene il suo compito principale fosse supportare Aritz, è riuscito comunque a farsi avanti sul campo.

Ochieng
Strumento
È stato utile per guadagnare tempo nel finale di partita.

Il Burnley ha superato il Crystal Palace grazie a una rimonta nel primo tempo, mentre il Nottingham Forest ha pareggiato contro i Wolverhampton