Il Valencia ritorna allo stadio Ciutat dopo quattro anni, ma con un bilancio sfavorevole

Domenica, il Valencia farà ritorno al Ciutat de València dopo quattro anni dalla sua ultima partita di campionato in questo stadio, in un incontro che si presenta ricco di urgenza e caratterizzato dalla complessa situazione in classifica di entrambe le squadre.

Attualmente, il Levante si trova nella penultima posizione con 18 punti, mentre la squadra di Carlos Corberán si colloca a 23, che è il limite per la salvezza, rendendo questo match fondamentale. Il Levante non ha mai vinto al Mestalla, mentre gli storici confronti a Orriols vedono il Valencia in difficoltà: su 16 derby di campionato giocati, il Levante ha collezionato otto successi, il Valencia cinque e ci sono stati tre pareggi.

Tuttavia, l’ultimo incontro al Ciutat ha visto la vittoria degli ospiti. Nel dicembre 2021, il Valencia ha trionfato con un emozionante 3-4, rimontando un iniziale 2-0, grazie ai gol di Carlos Soler e Gonçalo Guedes in un derby tra i più intensi degli ultimi anni.

Finale rovente per il match, con un alterco tra i calciatori che ha portato all’espulsione di Roberto Soldado e Uros Racic, entrambi per doppia ammonizione. Il Levante di Alessio Lisci schierò quel giorno Cárdenas; Pubill, Vezo, Duarte, Clerc; De Frutos, Campaña, Pepelu, Morales; Roger e Dani Gómez. A disposizione ci furono Cantero, Melero, Bardhi e Soldado. Il Valencia, guidato da José Bordalás, scese in campo con Cillessen; Piccini, Diakhaby, Guillamón, Gayà; Hélder Costa, Carlos Soler, Racic, Cheryshev; Guedes e Hugo Duro, con Iranzo, Yunus e Marcos André pronti dalla panchina.

L’ultima affermazione del Levante nel derby contro il suo rivale locale risale a marzo 2021, quando riuscì a prevalere con un punteggio di 1-0 grazie a una rete di Roger Martí. Questo ricordo rappresenta un punto di riferimento per la squadra di casa in vista dell’incontro tra le due squadre della città di Valencia.

La Real Sociedad si prepara con impegno e determinazione per affrontare la sua prima importante sfida contro l’Athletic

Il blocco dell’Atlético di Madrid