L’Atlético è in procinto di seguire le orme di un giovane talento, erede di una leggenda serba e del Lazio

L’Atlético de Madrid è costantemente alla ricerca di giovani talenti con il potenziale per diventare parte della futura elite calcistica. Nel recente mercato invernale, Mateu Alemany, direttore del settore calcistico della squadra, ha deciso di puntare su due giovani promesse, Rodrigo Mendoza e Obed Vargas, entrambi con notevoli capacità di crescita.

Questa strategia potrebbe proseguire nei prossimi periodi di trasferimento, grazie a un attento monitoraggio di vari calciatori che potrebbero risultare interessanti. Non significa automaticamente che tutti approderanno al club, ma il loro rendimento viene osservato con attenzione.

Un giocatore che ha catturato l’attenzione di molti è Aleksandar Stanković del Club Brugge, il quale si troverà a competere contro l’Atlético nei quarti di finale della Champions League.

Secondo quanto riportato dal giornale serbo ‘Telegraf’, il club spagnolo ha raccolto informazioni sul centrocampista serbo, che è anche il figlio di Dejan Stanković, ex compagno di squadra di Diego Pablo Simeone alla Lazio. Stanković è un calciatore molto ambito e, essendo sotto contratto con il Brugge fino al 2029, un eventuale trasferimento sarebbe costoso.

Se l’intento di acquisirlo dovesse concretizzarsi, l’Atlético si troverebbe di fronte a una questione importante: il centrocampista ha iniziato la sua carriera all’Inter di Milano, ma non ha mai debuttato con la prima squadra. In seguito, è stato ceduto in prestito al Lucerna prima che il Brujas completesse il suo trasferimento definitivo la scorsa estate per circa 9,5 milioni di euro. Tuttavia, il club italiano possiede un’opzione di riacquisto fissata a 23 milioni di euro, che potrebbe decidere di esercitare, secondo le indiscrezioni dei media italiani. Stanković è un pivote, ma sa anche giocare in posizioni più avanzate o addirittura come difensore centrale.

È un centrocampista contemporaneo e polivalente, capace di contribuire in fase difensiva e offensiva. Nel corso di questa stagione ha collezionato quasi 3.000 minuti di gioco in 37 incontri, gran parte dei quali da titolare; ha realizzato sette reti e fornito quattro assist.

L’Atlético sta seguendo con interesse il figlio di un famoso calciatore serbo, ex giocatore della Lazio