La carriera di Dele Alli non ha seguito il percorso previsto, ma ha ancora la possibilità di rinascere. A 29 anni, il centrocampista inglese è attualmente senza contratto dopo essersi separato dal Como, squadra di Cesc Fàbregas, lo scorso settembre. In quanto svincolato, può unirsi immediatamente a qualsiasi squadra che disponga di un posto libero.
Recentemente, e in particolare durante il mercato invernale, il suo nome è stato accostato a diverse formazioni. Tra queste vi sono diversi club spagnoli della Liga, una competizione in cui non ha mai giocato finora. Secondo quanto riportato da TalkSport, fino a quattro squadre iberiche potrebbero essere interessate a lui: il Sevilla, il Real Oviedo, l’Elche e il Getafe, tutte in prima divisione.
Tuttavia, al momento non ci sono stati sviluppi concreti che indichino un imminente trasferimento. Fino ad oggi, Dele Alli ha indossato le maglie di MK Dons, Tottenham, Everton, Besiktas e Como. Ha accumulato 37 presenze con la nazionale inglese e in passato è stato considerato un talento importante nella Premier League.
Anche se quel tempo sembra lontano, avendo ancora meno di 30 anni, ha l’opportunità di riconquistare il suo posto come giocatore decisivo, forse proprio in Spagna.