Il Chelsea ha visto sfumare una preziosa vittoria nella corsa per la qualificazione alla Champions League, pareggiando 2-2 in casa contro il Leeds United, dopo aver avuto un vantaggio di due gol.
Grazie a un colpo preciso di Joao Pedro e a un rigore realizzato da Cole Palmer, i Blues sembravano in controllo al Stamford Bridge, ma non sono riusciti a ottenere la quinta vittoria consecutiva in Premier League sotto la guida di Liam Rosenior.
Un fallo di Moises Caicedo su Jayden Bogle ha portato a un rigore per il Leeds, dal quale Lukas Nmecha ha superato Robert Sanchez. Il pareggio per la squadra avversaria è arrivato al 73° minuto, a seguito di un errore nella difesa del Chelsea, con Noah Okafor che ha segnato.
All’ultimo minuto, il Chelsea ha avuto l’opportunità per vincere: Malo Gusto ha mandato il pallone lungo la fascia a Caicedo, che ha messo in mezzo un cross perfetto. Palmer, a pochi passi dalla porta, però ha clamorosamente spedito il pallone sopra la traversa.
Attualmente, il Chelsea si trova a un solo punto di distanza dal Manchester United, che ha pareggiato contro il West Ham martedì.