Ultime notizie sulla salute di Kervin Arriaga dopo il violento impatto alla testa subito a Bilbao

Kervin Arriaga, calciatore honduregno del Levante, ha iniziato la settimana di allenamenti al di fuori del gruppo a causa di un colpo subito durante il match contro l’Athletic Club a San Mamés lo scorso domenica. Secondo le informazioni fornite dal club, Arriaga seguirà il protocollo medico standard per situazioni di questo tipo.

Il giocatore era stato portato in ospedale a Bilbao dopo un violento impatto alla testa con il portiere avversario, Unai Simón, alla fine del secondo tempo, ma ha potuto tornare a Valencia una volta ricevuto il nulla osta dai medici.

Fonti del Levante hanno comunicato che Arriaga non si è allenato con i compagni lunedì e che, in base ai suoi progressi e alla valutazione dello staff medico, potrà unirsi agli allenamenti di gruppo nei prossimi giorni. È interessante notare che il giocatore seguirà lo stesso Protocollo di Rientro Graduale fissato dalla FIFA, che ha riguardato anche il suo compagno Matías Moreno, il quale ha subito una commozione nel match precedente contro l’Atletico Madrid e ha saltato la partita a Bilbao come misura precauzionale.

Arriaga dovrà aumentare gradualmente l’intensità dell’attività fisica e gli eventuali contatti, e se non ci saranno inconvenienti, potrebbe unirsi ai suoi compagni durante gli allenamenti e disputare il derby contro il Valencia domenica. Il giocatore era entrato in campo nel secondo tempo della gara, che il Levante ha perso a Bilbao con un punteggio di 4-2, prendendo il posto di Carlos Álvarez in un momento in cui la sua squadra era già in svantaggio di 2-0 e giocava in dieci uomini dalla diciassettesima per l’espulsione di Alan Matturro.

Il Betis è in una situazione incerta con il Cucho