Víctor Muñoz, protagonista di Osasuna, ha dichiarato: “Sono a mio agio in qualsiasi ruolo offensivo”

L’Osasuna sta vivendo una stagione notevole, attualmente occupando la nona posizione in LaLiga. Tra i protagonisti di questa performance c’è Víctor Muñoz, un talento di 22 anni originario di Barcellona, che ha ricevuto il suo terzo riconoscimento come ‘Giocatore Kosner del mese’, un premio per il miglior calciatore della squadra.

Si tratta del calciatore che ha ottenuto il maggior numero di premi, nonostante sia arrivato al club solo quest’estate dal Real Madrid Castilla. È senza dubbio una delle sorprese di questa stagione in LaLiga.

In un’intervista con Kosner, Muñoz ha dichiarato che ogni suo compagno di squadra avrebbe meritato il riconoscimento: “Devo sempre ringraziare i miei compagni per il supporto.

Penso che chiunque di loro, viste le prestazioni, avrebbe potuto vincere il premio questo mese”.

Uno dei momenti salienti per l’ala catalana è stata la partita contro il Real Oviedo, in cui ha segnato un gol decisivo nel finale, consentendo all’Osasuna di conquistare tre punti: “Ricordo quel giorno con grande piacere.

È stata una partita difficile, abbiamo dovuto lottare fino agli ultimi minuti, ma grazie alla nostra determinazione e al nostro spirito siamo riusciti a vincere. Celebrare con i tifosi e con la nostra gente è stato incredibile”.

Un altro incontro importante per Víctor Muñoz è stato contro il Rayo Vallecano a Vallecas, dove ha trovato la rete anch’esso: “Avevamo bisogno di quella vittoria, soprattutto per il morale; avevamo fatto bene in precedenza. È stata una partita molto complicata, ma siamo riusciti a gestirla, e alla fine il premio è stata la vittoria nel recupero, il team ha dato il massimo”.

In questo mese, l’attaccante ha giocato sia come ala che come trequartista, ruoli in cui si sente a proprio agio: “In verità, mi sento bene in tutte le posizioni offensive, anche un po’ più arretrato, dove posso sempre supportare la squadra e cerco di impegnarmi al massimo anche in fase difensiva. Farò sempre del mio meglio per contribuire ai miei compagni, così come loro fanno con me”.

Concludendo l’intervista, l’esterno della squadra navarrese parla di come si prepara il team per la partita di questo fine settimana contro l’Elche: “Affrontiamo sempre le sfide con entusiasmo, lavorando strategicamente in base alle esigenze del match. Sono un avversario temibile, specialmente in casa loro. So che sarà una gara difficile, ma noi daremo il massimo per cercare di ottenere la vittoria”.

Che sfortuna per Paco Jémez!