Il Betis è pronto a lottare per il quinto posto contro il Valencia

Il Real Betis cercherà di approfittare della recente sconfitta dell’Espanyol, battuto venerdì dall’Alaves (1-2) e con solo un punto conquistato nelle ultime cinque gare, per cercare di raggiungere la quinta posizione in classifica. Per farlo, dovrà avere la meglio sul Valencia CF, che si presenta a La Cartuja in un ottimo stato di forma, avendo ottenuto per la prima volta nella stagione due vittorie consecutive, contro lo stesso Espanyol (3-2) e il Getafe (0-1), e tre partite senza sconfitte, che gli hanno permesso di allontanarsi dalla zona retrocessione e respirare un po’ in una lotta difficile per la salvezza, con molte squadre coinvolte.

La sfida contro il Valencia arriva per il Betis in un momento difficile, con otto giocatori indisponibili, in un periodo cruciale per le tre competizioni che sta affrontando. Giovedì scorso il Betis ha raggiunto il Top 8 della Europa League dopo aver sconfitto il Feyenoord e, nel prossimo turno, si confronterà con l’Atlético nei quarti di finale della Coppa del Re.

Per il match contro i valenciani, Pellegrini non potrà contare su Cucho Hernández, Riquelme, Junior, Lo Celso, Bellerín, Isco e Amrabat, oltre a Natan, squalificato, il che limiterà le sue possibilità di effettuare i cambi di formazione che solitamente utilizza quando la squadra gioca giovedì e domenica.

Dal canto suo, il tecnico del Valencia, Carlos Corberán, ha confermato l’assenza di Mouctar Diakhaby e Julen Agirrezabala, entrambi infortunati agli ischiocrurali. Inoltre, Cristian Rivero sta scontando il secondo di tre turni di squalifica dopo un espulsione diretta. Tuttavia, Foulquier, Tárrega e Copete hanno partecipato all’allenamento di sabato e saranno a disposizione per il match, come ha comunicato lo stesso allenatore in conferenza stampa, il quale non prevede cambi significativi nella formazione dopo le buone prestazioni recenti.

Real Betis schiera: Pau López; Ángel Ortiz, Bartra, Valentín Gómez, Ricardo; Altimira, Deossa; Antony, Fornals, Abde; e Chimy Avila. Dall’altra parte, il Valencia CF presenta: Dimitrievski; Foulquier, Cömtert, Copete, Gayá; Pepelu, Ugrinic; Rioja, Beltrán, Danjuma; e Hugo Duro.

Getafe e Celta: tu giochi per l’Europa, mentre io cerco di allontanarmi dalla zona retrocessione