Il Real Betis ha vinto 2-1 contro il Valencia in una partita di LaLiga EA Sports. Ecco un riepilogo dei gol, il punteggio finale e la posizione delle squadre in classifica

La trasmissione del match giunge al termine! Speriamo che abbiate apprezzato il racconto minuto dopo minuto della sfida Betis-Valencia, terminata 2-1, durante la 22ª giornata di LaLiga EA Sports. Grazie a tutti e buon pomeriggio!

STATISTICHE DEL MATCH – TIRI | 14/2 – 15/4 – POSSESSO PALLA | 53% – 47% – FALLI COMESSI | 15 – 13 – FUORI GIOCO | 2 – 1 – CALCI D’ANGOLO | 3 – 5

MIGLIORI IN CAMPO BETIS | Deossa VALENCIA | Ugrinic

COMMENTI POST-PARTITA

LUIS RIOJA | “Abbiamo preparato bene questa partita; alla fine, una veloce azione ci ha fatto perdere un punto che avremmo meritato.

Sapevamo che, in caso di vantaggio o pareggio, il Betis sarebbe diventato solido e alla fine ci hanno messo sotto. Abbiamo cercato di mantenere la nostra formazione, ma in un momento chiave ci hanno fatto gol. Dobbiamo concentrarci sugli aspetti positivi; non è il risultato che volevamo, ma mercoledì ci attende una partita interessante”.

FORNALS | “Se vinci nei minuti finali è perché non hai segnato prima, ma sono felice per la rete. Il calendario è fitto di impegni, abbiamo molte assenze e giochiamo ogni tre giorni. Il cambio è una decisione collettiva e spetta al mister decidere le formazioni.

Spero che arrivino ulteriori soddisfazioni e che ci sia preservata la quinta posizione”.

FINE DEL MATCH! IL BETIS VINCE! BETIS 2-1 VALENCIA, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS 90+4′ Tárrega cambia gioco verso Diego López; quest’ultimo controlla, ma Ricardo Rodríguez lo trattiene, portando l’arbitro a fischiare un calcio di punizione laterale per il Valencia.

Nel secondo tempo della partita tra Betis e Valencia si giocheranno sei minuti supplementari, con il punteggio attuale fissato a 2-1 a favore del Betis. 88′ È in corso un doppio cambio per il Betis: subentrano Valentín Gómez e Ángel Ortiz, mentre escono Antony e Llorente. 85′ Il Valencia riceve un ulteriore cartellino giallo, il terzo per la squadra, questa volta a carico di Foulquier per un contrasto con Llorente su un pallone conteso. 84′ Fornals prosegue lungo la fascia destra, raggiunge la linea di fondo e tenta un passaggio indietro, ma Ugrinic si fa trovare pronto per liberare la situazione e fermare l’azione offensiva del Betis. 80′ Cambio per il Valencia: entra Tárrega al posto di Copete. 79′ Abde ha avuto una ghiotta opportunità! Roca manda un lungo pallone dal suo campo, il marocchino controlla bene, riesce a saltare due volte Cömert, ma il suo tentativo finisce sul palo. 78′ Gayá crossa da sinistra, Diego López raccoglie il pallone e lo passa a Ugrinic sul limite dell’area, ma il tiro di quest’ultimo non è preciso e termina fuori. 76′ Altro cambio per il Valencia: Diego López prende il posto di Luis Rioja. 75′ Negli ultimi minuti, entrambe le squadre sembrano aver rallentato il ritmo, cercando di conservare energie per affrontare con forza la fase finale dell’incontro.

71′ TRIPLE SOSTITUZIONE DEL VALENCIA | Usciti: Sadiq, Santamaría e Almeida | Entrano: Hugo Duro, Beltrán e Pepelu. 69′ Deossa riceve palla vicino al limite dell’area di Antony, tenta il tiro, ma la sua conclusione è troppo imprecisa. 67′ CAMBIO PER IL BETIS | Entra: Pablo García | Uscito: Chimy Ávila. 64′ In questo momento, la partita sembra pronta a esplodere da un momento all’altro. Le due squadre fanno girare il pallone con buona velocità e il gioco sulle fasce è predominante. 60′ Rioja si avventura sulla destra, raggiunge il fondo e crossa in area: Danjuma prova il colpo di testa sul secondo palo, ma Valles è pronto a parare. 57′ Sebbene il Valencia abbia iniziato la ripresa con più grinta, nel corso dei minuti il Betis ha preso in mano il pallone e ha creato maggiori occasioni. Pepelu riceve la seconda ammonizione consecutiva per il Valencia, sfiorando il rigore su Abde; ha commesso fallo poco prima di toccare la linea. 50′ La prima ammonizione della partita va a un giocatore del Valencia. Cömert riceve il cartellino giallo per un intervento su Abde a centrocampo. 48′ CHE PARATA DI VALLES! Danjuma entra in area, serve Beltrán, Bartra lo marca, la palla arriva a Rioja che calcia, Bartra intercetta ma Ugrinic al limite dell’area prova il tiro e il portiere del Betis si allunga per pararlo.

Inizia la seconda fase dell’incontro alla Cartuja! BETIS 1-1 VALENCIA, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS CAMBIO DURANTE L’INTERVALLO DEL BETIS ENTRA | Fornals ESCE | Altimira STATISTICHE DEL PRIMO TEMPO – TIRI | 6/1 – 9/2 – POSSESSO | 48% – 52% – FALLI | 9 – 6 – FUORI GIOCO | 1 – 1 – CORNER | 1 – 4 I MIGLIORI DEL PRIMO TEMPO BETIS | Altimira VALENCIA | Beltrán FINE DEL PRIMO TEMPO! I GIOCATORI IN VESTIARI! BETIS 1-1 VALENCIA, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS 44′ Abde scambia palla con Altimira, il centrocampista gli restituisce con un lob, e il marocchino prova una conclusione poco ortodossa sul palo lungo, ma finisce lontano dalla porta. 40′ Mancano solo cinque minuti al termine del tempo regolamentare più il recupero che il direttore di gara deciderà di aggiungere, e ora il Valencia sta gestendo il possesso, muovendola da un lato all’altro. 37′ Ugrinic controlla il pallone a centrocampo, nota l’arrivo di Gayá sulla sinistra e gli passa la palla, ma Ruibal interviene mettendo in corner. 34′ Danjuma riceve la sfera a centrocampo, prova a girarsi, ma Roca lo blocca, anche se l’arbitro fischia fallo a favore del bético. 30′ La partita ha raggiunto la sua prima mezz’ora con il punteggio in parità. Dopo un avvio di grande intensità, entrambe le squadre stanno prendendo un momento di respiro e il ritmo è notevolmente diminuito.

È un incontro frenetico quello che si sta svolgendo a La Cartuja, con entrambe le squadre che cercano di attaccare per arrivare rapidamente all’area avversaria. Attualmente, ciascuna ha segnato un gol.

Il Chimy Ávila ha avuto il compito di realizzare il rigore, eseguendolo con potenza e precisione verso il centro della porta, mentre Dimitrievski si è lanciato sulla sinistra. ROBERTO È IL GOL DEL BETIS! È IL GOL DEL CHIMY! BETIS 1-1 VALENCIA, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS.

Antony ha tentato un tiro in porta, ma la palla è stata deviata da Copete. Ruibal ha cercato di intervenire, ma il difensore ha colpito il laterale, inducendo l’arbitro a concedere un rigore. RIGORE PER IL BETIS! BETIS 0-1 VALENCIA, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS.

Un cross da sinistra di Gayá ha portato alla deviazione di Hugo Duro di testa, con Beltrán che ha controllato e passato il pallone a Rioja, il quale ha concluso con precisione e ha segnato. È IL GOL DEL VALENCIA! È IL GOL DI RIOJA! BETIS 0-1 VALENCIA, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS.

Nonostante l’errore di Pepelu dal dischetto, l’atteggiamento dei giocatori valenciani è rimasto positivo, continuando a dominare il possesso e a spingere con intensità in attacco.

Pepelu ha calciato il rigore, mirando a destra a mezza altezza ma senza forza, permettendo al portiere del Betis di intervenire e parare.

Danjuma ha sfidato Ruibal, entrambi si sono contesi il pallone entrando in area; il neerlandese ha messo il piede avante e il difensore lo ha colpito, portando l’arbitro a decretare un calcio di rigore.

L’incontro tra Betis e Valencia è iniziato con il punteggio di 0-0. Al 9′, Gayá ha ricevuto il pallone sulla sinistra e ha effettuato un cross in area; Hugo Duro è saltato, ma il suo colpo di testa è andato lontano dalla porta, nonostante fosse sulla buona strada per segnare. Al minuto 7, Danjuma ha spinto sulla sinistra e ha fornito un passaggio in area, ma nessuno è riuscito a intervenire. La palla è finita tra i piedi di Rioja, che ha tentato di tirare, ma Llorente è intervenuto in tempo per bloccare la conclusione. Cinque minuti prima, il Betis aveva avuto una buona occasione: un passaggio filtrante di Altimira ha trovato Antony, il quale ha servito un assist in area, ma Abde non è riuscito a concludere come si doveva, spedendo il pallone fuori. Il Valencia ha iniziato con più vigore, avvicinandosi all’area avversaria con un cross di Danjuma, facilmente raccolto da Valles. La partita è ora nel vivo allo Stadio della Cartuja!

I momenti più significativi della sfida tra Madrid e Rayo Vallecano al Bernabéu