Mallorca e Sevilla cercano di distanziarsi dal mare aperto nello stadio di Son Moix

Il Sevilla si prepara a affrontare il Mallorca allo stadio Son Moix, dove ha l’opportunità di allontanarsi dai bassifondi della classifica. Il gruppo guidato da Matías Almeyda cerca di confermare il buono stato di forma mostrato nelle ultime due partite, in cui ha ottenuto un punto a Elche e ha trionfato contro l’Athletic al Sánchez Pizjuán, dopo aver vissuto un periodo difficile con due sconfitte casalinghe, una contro il Levante, ultimo in classifica, e l’altra con il Celta.

Almeyda punta sul buon momento di Akor Adams, tornato in forma dopo la Coppa d’Africa, e potrà contare su un nuovo attaccante: il francese Neal Maupay, arrivato in prestito dal Marsiglia. Quest’ultimo rappresenta una delle principali novità in formazione, assieme a Alexis Sánchez, che rientra dopo un infortunio muscolare, e Batista Mendy, tornato dopo una giornata di squalifica.

Nonostante Azpilicueta abbia svolto tutta la settimana di allenamenti, Almeyda ha scelto di escluderlo per prudenza, considerati i problemi fisici che lo hanno afflitto di recente. Mancheranno anche Nianzou, Januzaj, Vargas e Marcao, tutti alle prese con infortuni di lunga durata, oltre a Gudelj, che deve scontare una sanzione dovuta a cinque ammonizioni.

Infine, curioso è il fatto che il Sevilla non è riuscito a decollare a causa di un guasto tecnico all’aereo e si trasferirà verso la località del match nel giorno stesso della sfida, dopo aver pernottato nel centro sportivo.

Il Mallorca, grazie ai gol di Muriqi (14), mira a replicare l’impresa di due settimane fa, quando ha trionfato in casa contro l’Athletic Club (3-2), segnando così la sua unica vittoria dell’anno dopo le sconfitte subite contro Girona (1-2), Rayo Vallecano (2-1) e Atlético de Madrid (3-0). Un interrogativo importante riguarda la possibile presenza di Antonio Raíllo, che ha svolto un provino nell’ultimo allenamento e potrebbe essere costretto a giocare, visto l’assenza confermata di Marash Kumbulla a causa di problemi fisici, mettendo quindi a rischio la formazione difensiva della squadra balearica.

Pronostici e power ranking ncaab: Michigan al comando, Houston e Duke tra le favorite