Il debito che Nico Williams ha nei confronti dell’Osasuna

L’Athletic si prepara per la sua prossima trasferta a El Sadar. I leoni, dopo aver pareggiato domenica scorsa contro il Mendizorrotza e interrotto la loro serie di sei vittorie consecutive, affrontano il match contro l’Osasuna con l’obiettivo dichiarato di concludere felicemente questo 2024 con tre punti in più.

Ovviamente, i rojillos faranno di tutto per rovinare la festa ai giocatori di Valverde. A meno di imprevisti, è probabile che il tecnico gasteiztarra schiererà la sua formazione titolare abituale in questo incontro in territorio navarro. L’attacco del club bilbaino potrebbe essere composto dai fratelli Williams sulle fasce, con Sancet a fare da collante e Guruzeta in posizione centrale.

Berenguer, ex giocatore dell’Osasuna, potrebbe essere un’opzione nel caso in cui l’allenatore dell’Athletic decida di lasciar fuori inizialmente uno dei suoi compagni. Quattro di questi cinque leoni hanno già segnato contro l’Osasuna in campionato. L’unico a non aver ancora trovato la rete contro i rojillos è Nico Williams. Il giovane talento, originario di Pamplona e che in passato ha vestito la maglia del club navarro, ha collezionato sei apparizioni in Liga contro l’Osasuna, con un bilancio di tre vittorie, due pareggi e una sconfitta; questo senza considerare la semifinale di Coppa del 2022-23, durante la quale la squadra allora guidata da Jagoba Arrasate eliminò i ragazzi di Valverde.

Nico ha espresso in diverse occasioni la sua frustrazione per aver sprecato due chiare opportunità di gol durante la partita di ritorno a San Mamés, momenti che avrebbero potuto mettere in vantaggio la sua squadra sia nel punteggio che nell’eliminatoria. Unai Gómez, che ha realizzato recentemente un gol per l’Athletic contro il Mendizorrotza, non è ancora riuscito a segnare contro il team di Osasuna, ma va notato che ha giocato solo per mezz’ora in un’unica partita contro di loro. Tuttavia, per Nico, il fratello, le cose vanno decisamente meglio contro gli avversari navarri, con un record di cinque vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte in Serie A, durante le quali ha segnato quattro gol, oltre all’eliminazione nel torneo di knockout due anni fa. Anche Sancet ha contribuito con quattro gol contro Osasuna, mentre Berenguer e Guruzeta hanno già trovato il loro nome sul tabellino dei marcatori. Ora, resta solo da vedere se Nico Williams riuscirà a unirsi ai suoi compagni nella lista dei marcatori in questo nuovo derby.

Un Girona desideroso accoglie il nuovo Valladolid guidato da Cocca

Recuperi e sorprese nel campionato di Prima e Seconda Categoria