Lo stadio El Sadar di Pamplona si preparerà per un evento speciale in vista della partita tra Osasuna e Real Madrid, attuale capolista della LaLiga EA Sports. Per l’occasione, verrà realizzato un mosaico composto da oltre 22.000 cartoncini, un’iniziativa riservata a match di particolare importanza come quello di sabato (alle 16:15).
Il club ha comunicato questa notizia tramite un post sulla piattaforma X, invitando i tifosi a arrivare presto per sostenere la squadra fin dalle fasi di riscaldamento, contribuendo così a una coreografia che avrà come colori principali il rosso e l’azzurro.
Osasuna punta a sfruttare il proprio stadio, che in passato ha visto vittorie contro squadre di alto calibro, un risultato che manca dal 2011 contro il Madrid.
In un altro importante sviluppo, il presidente di Osasuna, Luis Sabalza, consegnerà sabato, prima dell’inizio della partita con il Real Madrid, la medaglia d’oro del club a Roberto Santamaría Calavia. “L’ex portiere ha concluso il suo lavoro all’interno del club il 27 gennaio scorso dopo una carriera dedicata alla sua squadra. Con questa iniziativa, il club intende onorare il cammino di colui che, ad oggi, detiene il record di presenze nella maglia rojilla, avendo collezionato 291 match con la prima squadra”, ha sottolineato Osasuna nel suo comunicato ufficiale. Roberto Santamaría Calavia, nato a Pamplona il 12 marzo 1962, ha disputato 239 partite nella massima serie dal 1986 al 1994, 31 partite in Segunda División nel 1994-95, 2 partite di play-off per la promozione nella stagione 1986-87, 13 nella Coppa del Re e 6 nella Coppa UEFA.
Dopo la sua carriera da calciatore, Roberto Santamaría è entrato a far parte dello staff del club, ricoprendo il ruolo di allenatore dei portieri in diverse categorie, posizione che ha mantenuto fino a pochi giorni fa. Ha concluso la sua avventura con l’Osasuna all’età di 63 anni. “Il club vuole esprimere la sua gratitudine a Roberto Santamaría per il suo impegno negli anni e organizzare un tributo a El Sadar in occasione della chiusura della sua brillante carriera professionale”, ha dichiarato la società rojilla.