Jude Bellingham non riceverà alcuna sanzione. La espulsione inflitta durante la finale di Coppa del Rey contro il Barcellona, avvenuta sabato scorso, è stata annullata. Secondo la decisione del giudice, le registrazioni fornite dal club dimostrano che il giocatore non ha mostrato un comportamento aggressivo, come riportato nel rapporto arbitrale.
La sentenza afferma: “Dopo aver esaminato attentamente le prove video, si evidenzia che, al termine della partita, il giocatore numero 5 del Real Madrid CF si muove per il campo salutando i giocatori del FC Barcelona senza compiere alcun gesto inconsueto, agendo come una persona qualunque mentre cammina.
Si dirige verso il gruppo di arbitri, arriva al centro del campo e, quando raggiunge un gruppo di compagni, questi lo trattengono brevemente per poi accompagnarlo verso il centro del terreno di gioco, dove interagisce con il delegato e altri membri della squadra. In sintesi, si nota che si dirige verso gli arbitri, ma sembra più che i compagni lo dissuadano dall’avvicinarsi, che dista più di cinque metri nel momento in cui l’arbitro gli mostra il cartellino. Le prove video presentate mostrano una situazione diversa rispetto a quanto descritto nel rapporto arbitrale, poiché non vi è vicinanza all’arbitro, né si nota un comportamento aggressivo, né si può osservare che i compagni lo abbiano trattenuto per impedirgli di agire in modo aggressivo verso l’arbitro, come riportato nel rapporto, che non menziona null’altro”. Di conseguenza, Bellingham sarà a disposizione di Carlo Ancelotti per il match di questo fine settimana contro il Celta.