L’Espanyol domina LaLiga, mentre Joan Garcia brilla su scala europea

Il RCD Espanyol sta vivendo un periodo positivo. Nonostante la recente sconfitta all’Estadio de la Cerámica (1-0), in cui la squadra di Manolo González ha lottato fino alla fine, il mese di aprile è stato senza dubbio di grande rilievo.

La squadra ha ottenuto tre vittorie consecutive senza subire reti, battendo Rayo Vallecano (0-4), Celta (0-2) e Getafe (1-0), oltre a un ottimo pareggio 1-1 in casa del Valencia e alla già menzionata sconfitta con il Villarreal, il cui incontro era stato inizialmente interrotto a causa di avverse condizioni meteorologiche.

Questa crescita è ben visibile nella classifica, con l’Espanyol a sette punti sopra la zona retrocessione e con numerosi giocatori inseriti negli undici ideali di aprile di ‘WhoScored’, sia in Spagna che in Europa. Nel panorama nazionale, i pericos svettano con ben quattro rappresentanti: Omar El Hilali, Leandro Cabrera, Marash Kumbulla, Edu Expósito e, ovviamente, Joan Garcia, che è presente anche nell’undici europeo. Il portiere originario di Sallent, che ha effettuato il maggior numero di parate finora nel campionato (127), condivide il riconoscimento con stelle del calibro di Alexis Mac Allister e Luis Díaz dei ‘reds’, il brasiliano Matheus Cunha (Wolves) e il francese Michael Olise (Bayern). Infine, da segnalare anche Borja Iglesias, ex giocatore dell’Espanyol, ora al Celta in prestito dal Real Betis, che ha realizzato quattro gol e fornito un assist in tre incontri, inclusa una tripletta contro il FC Barcelona a Montjuïc.

Allenamenti in diretta: un’opportunità per il tennis italiano

“Non sono sicuro di quale sia il significato per Las Palmas… ma per il Valencia si tratta di un incontro fondamentale.”