Le possibili formazioni dell’Atlético di Madrid e del Real Betis

L’Atlético de Madrid si prepara ad affrontare il Real Betis nell’ultima gara della stagione, che si giocherà al Metropolitano. Il tecnico Diego Pablo Simeone ha mantenuto il riserbo riguardo alla formazione che potrebbe scendere in campo contro la squadra andalusa.

Nonostante ciò, si prevede che l’undici iniziale subisca poche variazioni rispetto alla partita contro l’Osasuna, tranne per l’assenza di Barrios, a causa di un trauma cranico subito in quella partita. Il suo sostituto dovrebbe provenire dalla coppia Conor Gallagher o Samuel Lino.

In porta, Oblak avrà l’obiettivo di mantenere la rete inviolata per conquistare il Trofeo Zamora. La linea difensiva sarà costituita da Llorente, Giménez, Le Normand e Galán. A centrocampo, Rodrigo de Paul e Koke guideranno la manovra di gioco, con Giuliano Simeone che agirà a destra.

In attacco, ci saranno Sorloth e Julián Álvarez. La formazione che potrebbe essere schierata è la seguente: Oblak; Llorente, Giménez, Le Normand, Galán; Giuliano, Koke, De Paul, Gallagher o Lino; Julián Álvarez e Sorloth.

L’ASSEMBLEA DEL BETIS

Il Real Betis si prepara ad affrontare l’Atlético di Madrid, avendo nel mirino anche la finalissima di Conference League. Questa situazione potrebbe indurre Manuel Pellegrini a considerare alcune rotazioni, al fine di gestire al meglio la condizione fisica dei suoi atleti e arrivare in ottime condizioni all’incontro del 28 maggio.

In aggiunta, dovrà affrontare problemi legati agli infortuni di Sabaly e Vieites, che costringeranno a modificare la formazione iniziale. Ángel Ortiz potrebbe prendere il posto di Aitor Ruibal sulla fascia destra, mentre Perraud è probabile venga schierato a sinistra. C’è altresì la possibilità che Mendy venga utilizzato come difensore centrale per concedere un turno di riposo a Bartra o Natan.

A centrocampo, Altimira e William Carvalho potrebbero essere scelti come titolari, con Jesús Rodríguez e Abde sulle fasce, mentre Lo Celso si posizionerebbe dietro a Cucho Hernández in attacco. Cucho sembra avere maggiori chance rispetto a Bakambu di occupare il ruolo di attaccante centrale. La formazione titolare potrebbe dunque essere: Adrián; Ortiz, Natan, Mendy, Perraud; Altimira, William Carvalho; Jesús Rodríguez, Lo Celso, Abde; e Cucho Hernández.

Oggi è possibile vedere la partita tra UD Las Palmas e Leganés nella Liga EA Sports. Ecco l’orario e la modalità di trasmissione in TV