Julián Álvarez ha brillato con un gol straordinario che ha fatto esplodere di gioia il pubblico dell’Atlético de Madrid, ma è rimasto con un pizzico di rimpianto per un’altra opportunità che avrebbe potuto rendere la giornata indimenticabile. Questo attaccante argentino di livello mondiale ha dimostrato il suo talento nel corso della sua carriera e continua a farlo anche nella sua prima stagione con i colchoneros.
Durante il match contro il Real Betis, a circa trentacinque minuti dall’inizio, è andato vicino a realizzare uno dei gol più belli del torneo, dopo aver segnato in precedenza su punizione. In quel momento, il campione del mondo ha voluto rendere omaggio a Diego Armando Maradona, ricordando il celebre gol contro l’Inghilterra ai Mondiali in Messico.
Proprio come il grande ‘Pelusa’, la ‘Araña’ ha superato avversari con grande abilità, invece che con la pura velocità, driblando in un corridoio ristretto vicino all’area di rigore, per trovarsi di fronte a un portiere avversario che si aspettava di essere battuto. Purtroppo, il suo tiro sinistro ha colpito il palo, sprecando un’opportunità d’oro.