Il giocatore ha gestito la situazione con difficoltà, come ha spiegato all’allenatore della squadra. Guruzetá ha rivelato a Getafe di aver subito una lesione alla pianta del piede a febbraio, un problema che lo ha penalizzato negli ultimi tempi.
Valverde non sa se il giocatore dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico, ma considera questi infortuni come parte della routine nel mondo dello sport professionistico: “Sono a conoscenza del suo problema al piede, così come lo è di Unai Gómez. Altri atleti affrontano dolori simili durante la stagione”.
L’allenatore, forte della sua lunga carriera, afferma che per un calciatore di alto livello “essere completamente in forma e senza fastidi è quasi un’utopia; è comune avere piccoli dolori che, a seconda delle cure, possono migliorare o aggravarsi”. Il capocannoniere dell’Athletic della scorsa stagione ha vissuto momenti difficili: “Guruzetá ha sofferto in quest’ultima parte di campionato e ha cercato di affrontare la situazione. Ma spesso questo si riflette sulle prestazioni, poiché la mente può essere più focalizzata sui dolori che sul gioco. Ora sembra che stia meglio”.